Mercato Inter. Oggi si decide il futuro di Eto’o

Il Chelsea vuole regalare l’attaccante camerunense a Mourinho. L’Inter rimane in attesa di sviluppi. Moratti inserisce due clausole nell’affare-Thohir…

(getty images)
(getty images)

MERCATO INTERSamuel Eto’o è a Milano, Claudio Vigorelli – il suo agente –  a Londra. Il giocatore, in attesa di notizie, si rilassa girando in bici (rigorosamente nerazzurra) per le vie della città. L’Inter sogna sempre più un ritorno del bomber africano, ma il Chelsea (forte della volontà di Josè Mourinho) è un concorrente decisamente ostico da affrontare. Come spiegano le pagine odierne de ‘La Gazzetta dello Sport‘, sul conto di Eto’o c’è un patto tra Abramovich e Kerimov per portare a Londra il camerunese, ma bisogna rispettare la sua volontà: Eto’o vuole un contratto biennale e con un giocatore di 32 anni il Chelsea vuole pensarci bene. Entro oggi se ne saprà di più.

L’AFFARE-THOHIR – Slitta ancora la chiusura della trattativa che porterà Erick Thohir a governare i due terzi dell’Inter? Chissà. Tutto è possibile, nonostante l’esito finale della vicenda appaia ormai scritto. Come scrive ‘La Gazzetta dello Sport‘, Moratti prima di Thohir ha in testa il bene della propria società e dei suoi tifosi. Per questo motivo ci sarebbero un paio di novità da registrare nella trattativa. Due clausole pretese dall’attuale presidente nerazzurro per proteggere in qualche modo la sua creatura, da cui fa difficoltà a distaccarsi in ogni modo. La prima porta a una clausola che obblighi Thohir a rimanere nell’Inter nel lungo periodo. La seconda darebbe a Moratti un diritto di prelazione qualora il tycoon decidesse di vendere le proprie quote.