Champions League. Milan-Psv, in ballo il futuro

I rossoneri sono già ad un bivio decisivo della stagione. La qualificazione vale 30 milioni di euro…

(Getty Images)
(Getty Images)

CHAMPIONS LEAGUE – Cancellare la sciagurata prova di Verona e giocare da Milan per conquistare un posto in Champions e scacciare i fantasmi: questa la missione della squadra di Massimiliano Allegri. Come evidenzia ‘La Gazzetta dello Sport‘, il Diavolo è già al bivio di una stagione appena iniziata. Notte da dentro o fuori per i rossoneri, che a San Siro affrontano il Psv nel ritorno dei playoff dopo l’1-1 dell’andata in Olanda. Il passaggio del turno in Champions è vitale per le sorti del Milan, non solo da un punto di vista tecnico, con l’importanza di partecipare alla massima competizione europea, ma anche da quello economico, con quei 30 milioni che permetterebbero di fare mercato negli ultimi giorni. Matri è il primo nome della lista. E poi c’è sempre la questione Honda. Per abbattere il muro olandese, Allegri si affida al solito Balotelli, che formerà il tridente d’attacco con El Shaarawy e il recuperato Boateng. In difesa spazio a De Sciglio.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Milan (4-3-3): Abbiati; Abate, Zapata, Mexes, De Sciglio; Muntari, De Jong, Montolivo; Boateng, Balotelli, El Shaarawy. A disp.: Amelia, Silvestre, Constant, Emanuelson, Poli, Niang, Robinho. All.: Allegri.

Psv Eindhoven (4-1-4-1): Zoet; Brenet, Bruma, Rekik, Willems; Schaars; Park, Wijnaldum, Maher, Depay; Matavz. A disp.: Tyton, Arias, Jorgensen, Bakkali, Toivonen, Locadia, Jozefzoon. All.: Cocu.

Arbitro: Clattenburg (ING)