Champions League. Cresce l’attesa per i sorteggi di domani

In caso di qualificazione il Milan verrebbe inserito in seconda fascia con la Juve. Napoli in quarta…

(getty images)
(getty images)

CHAMPIONS LEAGUEJuventus e Napoli attendono di conoscere il proprio destino in Champions League. Il Milan, invece, deve ancora superare l’ostacolo Psv Eindhoven (questa sera è in programma il match di ritorno dei play off) per approdare alla fase a gironi. Domani ci saranno i sorteggi, ma nel frattempo si conoscono già le fasce nel quale verranno inserite le squadre italiane impegnate nella competizione. Come spiega il sito Sportmediaset.it, la qualificazione di Arsenal,Schalke 04 e Basilea ha ufficialmente spinto il Napoli in quarta fascia, mentre la Juve – salvo un miracolo del Lione con la Real Sociedad (si parte dal 2-0 per gli spagnoli) – sarà inserita in seconda fascia. Anche i rossoneri, se passeranno il turno contro gli olandesi, verranno inseriti in seconda fascia. Per la squadra partenopea i pericoli maggiori potrebbero arrivare  da un possibile accoppiamento con Bayern Monaco, Psg e Manchester City. Queste le fasce:

PRIMA FASCIA – Bayern, Barcellona, Chelsea, Real Madrid, Manchester Utd, Porto, Benfica, Arsenal.

SECONDA FASCIA – Atletico Madrid, Shakhtar, Schalke, Marsiglia, Cska Mosca, Psg, Juventus (in caso di eliminazione del Lione, altrimenti in terza), Milan (in caso di qualificazione).

TERZA FASCIA – Ajax, Borussia Dortmund, Basilea, Olympiacos, Galatasaray, City, Leverkusen, Zenit (se Milan e Lione vengono eliminati passa in seconda fascia).

QUARTA FASCIA – Napoli, Anderlecht, Steaua Bucarest, Austria Vienna, Copenhagen, Real Sociedad, vincente Celtic-Shakter e vincente Maribor-Viktoria Plzen.