Basket. Il punto sul mercato di Serie A

Cantù, Roma e Avellino completano il loro roster, colpo anche di Montegranaro…

Logo Lega basket

NOTIZIE BASKET – A pochi giorni dall’Europeo in Serie A si continua a lavorare senza sosta per completare i roster in vista della stagione regolare ormai alle porte. Ecco gli ultimi colpi di mercato, iniziamo con la Sutor Montegranaro che ha messo le mani su Mardy Collins playmaker con 4 anni di NBA alle spalle. Queste le parole del direttore generale Alessandro Santoro:Mardy Collins è stato il primo giocatore di cui abbiamo parlato nella prima riunione fatta con lo staff tecnico un mese fa. In quel momento Carlo Recalcati ha manifestato a tutti che poteva essere una grande opportunità. Sembrava irraggiungibile ma l’evoluzione del mercato, il lavoro che abbiamo svolto per arrivare ad un accordo ha coinvolto tutti, dalla società a Carlo Recalcati, ci hanno consentito di raggiungere l’intesa.”.

Intanto anche Roma si rinforza con Moraschini, Come anticipato quasi un mese fa dal sito dailybasket.it Riccardo Moraschini ha firmato per un anno con la Virtus Roma, salutando così definitivamente la Virtus Bologna, la squadra che l’aveva cresciuto, ma per cui non rientrava più nei progetti futuri.

Attendendo la presentazione di coach Vitucci in programma nel pomeriggio alle ore 16:45, la settimana per la Sidigas Avellino si apre con l’ufficializzazione del nuovo pivot. Sarà Will Thomas a completare il settore lunghi del roster biancoverde. Un’unione di cui tanto si è parlato nelle scorse settimane e che alla fine ha  avuto la sua fumata bianca. Ecco un breve profilo dell’ex George Mason University.

Chiudiamo con la Pallacanestro Cantu‘ che: “Comunica di aver ingaggiato per la prossima stagione l’ala forte statunitense, di passaporto neozelandese, Marcel Jones. Jones, nato a Los Angeles il 2 settembre del 1985, ha appena concluso la sua esperienza nel campionato neozelandese con i Telecom Business Hub Jets con cui ha fatto registrare 20,9 punti e 7,5 rimbalzi di media a partita.”

Per non perderti nemmeno un movimento di mercato e leggere gli articoli completi collegati a www.dailybasket.it