Atletico Madrid. Diego Simeone: “Il Barcellona è più forte di noi, ma…”

Il tecnico dei colchoneros ha parlato in conferenza stampa in vista del ritorno di Supercoppa di Spagna contro i catalani. Si riparte dall’1-1 dell’andata…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE LIGA – Diego Simeone, allenatore dell’Atletico Madrid, ha parlato oggi in conferenza stampa, alla vigilia della finale di ritorno della Supercoppa di Spagna contro il Barcellona. Si riparte dall’1-1 del ‘Vicente Calderon‘ di Madrid, che favorisce (per il goal fuori casa) i catalani. In dubbio Messi e Neymar e l’ex giocatore di Lazio e Inter ha commentato così il loro probabile forfait:

MESSI E NEYMAR – «A chi piace il calcio, per quelli che verranno allo stadio e per quelli che vedranno la partita in tv, vorrei veder giocare Messi e Neymar, perchè sarebbe un grande spettacolo».

LA SFIDA – «Parliamoci chiaro, loro sulla carta sono più forti di noi e probabilmente avranno più possesso palla e più occasioni di noi, siamo consapevoli della loro superiorità. Le partite durano 90 minuti e dobbiamo prepararci a rispondere al Barca e riuscire a colpirli quando ne avremo l’occasione per ottenere quello che vogliamo, che è quello di vincere. Noi andremo in campo con il nostro entusiasmo e la nostra combattività, come sempre».

IL MODO DI GIOCARE – «Ci sono diversi modi di giocare. Alcuni scelgono una tattica più offensiva, cercando sempre di avere la palla, io cerco di sfruttare al meglio le caratteristiche dei miei giocatori, non è detto che una sia migliore dell’altra. Prova a vincere, questo è quello che conta».

LE POLEMICHE DELL’ANDATA – Infine Simeone ha chiuso la conferenza, rispondendo alle polemiche dell’andata, quando si è molto lamentato della direzione di gara di Urbano Mallenco: «Gli arbitri non sono da biasimare, dobbiamo capirlo tutti. I direttori di gara sbagliano, come gli allenatori e i giocatori. Spero che l’arbitro faccia una grande partita e che tutto vada bene».