Fiorentina-Catania. Pulvirenti: “Vogliamo fare bene anche quest’anno. Bergessio? Resta”

Il presidente rossoazzurro ha parlato ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita…

(Getty Images)
(Getty Images)

FIORENTINA-CATANIA – Ecco le dichiarazioni di Antonino Pulvirenti, presidente del Catania, intervenuto ai microfoni di Sky Sport nel pre-partita del posticipo di questa sera, Fiorentina-Catania:

LA NUOVA STAGIONE – «Iniziamo la nostra decima stagione, vogliamo fare bene anche quest’anno, cercheremo di arrivare il prima possibile alla salvezza al contrario della Fiorentina che dovrà competere con le grandi».

IL MERCATO – «Noi siamo piccolini, loro hanno tanti attaccanti, noi solo Bergessio. Che ce lo lascino, così giochiamo anche noi (ride, ndr). Il 10 di agosto si è chiuso il mercato in uscita del Catania per i calciatori che fanno parte del progetto tecnico, il resto è fiato sprecato. Il nostro mercato in Sudamerica? Lo abbiamo sempre fatto, da quest’anno il vice-presidente è Cosentino e i risultati ci sono. Abbiamo preso Leto, Tachtsidis, Monzon, Peruzzi. Abbiamo ringiovanito e migliorato la rosa dal punto di vista tecnico, ma adesso dovrà parlare il campo. Faremo qualcosa in entrata in queste ultime settimane».

GUARENTE E MAXI LOPEZ – «Guarente è un calciatore che ci interessa, mentre Maxi Lopez è con noi e in questo momento sono il presidente più felice del mondo».