Serie A. Sampdoria – Juventus 0-1, Tevez decide il match

Primi tre punti per la squadra di Antonio Conte che espugna il Ferraris grazie al gol dell’Apache. RIVIVI LA CRONACA DEL MATCH…

(Getty Images)
(Getty Images)

SAMPDORIA-JUVENTUS – Sta per iniziare la terza stagione consecutiva alla guida della Juventus, Antonio Conte questa sera è ospite della Sampdoria di Delio Rossi. I blucerchiati proveranno a fermare i bianconeri campioni d’Italia nelle ultime due stagioni. Il tecnico del club ligure avrò ben quattro squalificati: Regini, Renan, Laczko e Martinelli, con il resto della squadra tutta a disposizione. Il tecnico bianconero invece non potrà contare sugli indisponibili Marchisio e Pepe. Dirigerà l’incontro il signor Banti di Livorno.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Sampdoria (3-5-2): Da Costa; Gastaldello, Palombo, Costa; De Silvestri, Eramo, Krsticic, Obiang, Berardi; Eder, Gabbiadini.
Allenatore: Rossi
A disposizione: Tozzo, Salamon, M.Rodriguez, Castellini, Mustafi, Pozzi, Sansone, Wszolek, Soriano, Gentsoglou, Fornasier, Gavazzi.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Asamoah; Vucinic, Tevez.
Allenatore: Antonio Conte.
A disposizione: Storari, Caceres, Ogbonna, De Ceglie, Giovinco, Peluso, Llorente, Marrone, Padoin, Quagliarella, Matri, Isla

Arbitro: Banti di Livorno
Assistenti: Bianchi – Dobosz. Assistenti addizionali: Mazzoleni – Celi
Quarto uomo: Tonolini

Ammonizioni: 50′ Eramo (S) – 79′ Lichtsteiner (J)

Espulsi: 90′ Castellini (S)

Marcatori: 57′ Tevez (J)

SEGUI LA CRONACA LIVE A cura di Leonardo Esposito

 

PRIMO TEMPO

0′ – Inizia il match!

3′ – Subito pericolosa la Juventus: Pirlo ci prova da fuori area da posizione centrale, il suo forte tiro viene deviato in angolo da Da costa.

9′ – Brutto intervento a centrocampo di Vidal su Berardi. Il cileno ha rischiato il giallo, se l’è cavata con un avvertimento.

10′ – Eder cade a terra in area bianconera. L’attaccante doriano chiede il rigore, ma invano, l’arbitro lascia correre.

18′ – Gabbiadini cerca la porta con un tiro da fuori area, il pallone viene deviato e Buffon riesce a intercettarlo prima che vada in corner.

19′ – Juventus vicina al gol con Asamoah che lasciato colpevolmente da solo in area su calcio d’angolo, colpisce di testa a botta sicura, ma Da Costa salva i suoi.

21′ – Si vede anche Tevez che con un tiro di sinistro trova la porta sul primo palo, ma Da Costa non si fa sorprendere.

25′ – Peggiora il tempo al Luigi Ferraris: il diluvio peggiora sempre di più e il campo si fa sempre più pesante.

31′ – Bella azione della Juve nella posizione centrale del campo, Tevez serve Vucinic che dal limite dell’area prova a girare con il destro verso la porta, ma colpisce male il pallone e Da Costa raccoglie senza problemi.

37′ – Partita piuttosto scarsa di emozioni fino a qui, colpevole anche il campo pesante per la pioggia fitta.

(Getty Images)
(Getty Images)

39′ – Ci prova Asamoah da fuori area, ma l’esterno bianconero non centra la porta; palla alta sopra la traversa.

45′ – Ci sarà solo un minuto di recupero.

45’+1 – Termina qui il primo tempo. Partita difficile per entrambe le squadre, poche le emozioni sotto una fitta pioggia.

SECONDO TEMPO

45′ – Riparte il match!

50′ – Prima ammonizione del match: giallo per Eramo per un intervento su Tevez.

54′ – Juve pericolosa con uno schema su punizione: Pirlo batte verso Pogba che fa ponte, ma nessuno raccoglie l’assist del francese.

58′ – GOL! La Juventus sblocca il risultato. Stupenda azione della Juve: Vidal serve in profondità Pogba, il francese solo in area, rinuncia al tiro e serve Tevez che deve solo appoggiare il pallone nel sacco. 1-0 Juventus.

FBL-ITA-SERIE A-SAMPDORIA-JUVENTUS

63′ – Goal annullato alla Sampdoria: Costa insacca in scivolata su calcio di punizione, ma il difensore era in fuorigioco netto. Tutto fermo.

67′ – Vidal cerca il raddoppio con un tiro da fuori area, ma il cileno non centra la porta.

73′ – Pogba cade a terra in area doriana. Il francese ha subito una botta vicino l’occhio, causandogli una brutta ferita.

74′ – Bomba di Obiang da fuori area: il centrocampista doriano sfiora il pareggio con un gran tiro in diagonale che spaventa Buffon.

79′- Ammonizione per Lichtsteiner per un intervento su Obiang.

86′ – La Juventus in questi minuti cerca di proteggere il risultato, mentre i padroni di casa cercano disperatamente il risultato.

89′ – Doppia sostituzione per la Juventus: esce Vucinic, entra Llorente e esce Tevez ed entra Giovinco.

90′ – Rosso diretto per Castellini, per un intervento su Lichtsteiner.

90′ – Saranno tre i minuti di recupero.

93′ – Termina qui il match! Primi tre punti per la Juventus di Antonio Conte che supera la Sampdoria grazie al primo gol in Serie A di Carlos Tevez.