Ligue 1. Il Monaco si blocca nella terza giornata di campionato

Contro il Tolosa non si va oltre lo 0-0, la squadra di Ranieri recrimina per una traversa colpita da Toulalan nei minuti finali…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE LIGUE 1 – Terza giornata di Ligue 1, deludente per il Monaco: la squadra di Claudio Ranieri non va oltre uno scarso 0-0 in casa contro il Tolosa. La rosa dell’ex tecnico della Roma, recrimina per una traversa colpita da Toulalan nei minuti finali. In ombra Radamel Falcao, mai pericoloso in avanti. La squadra del Principato si trova ora momentaneamente prima in classifica con 7 punti, a +1 su Lione, Marsiglia e Saint Etienne.

LA PARTITA – In un Louis II deserto (il Monaco deve ancora scontare la sanzione di un turno a porte chiuse, inflittagli dalla Disciplinare per gli incidenti provocati dai tifosi monegaschi nel finale della scorsa stagione in occasione della gara casalinga contro il Le Mans), la squadra di Ranieri si dimostra molto macchinosa, con un Falcao molto deludente. L’unico attivo davanti è sempre Rivière (la rivelazione di questo inizio di stagione) che al 20′ scalda i guanti di Ahamada con un diagonale di sinistro dal limite dell’area. Al 27′ il Monaco rischia di passare in vantaggio con Ferreira Carrasco che a pochi centimetri dalla porta vuota, calcia clamorosamente alle stelle. Anche il secondo tempo continua sulla falsa riga della prima frazione, con l’unica differenza che al 77′ arriva il primo segnale di Radamel Falcao: il colombiano calcia una punizione da venti metri, ma il suo destro a giro termina tra le braccia di Ahamada, portiere del Tolosa. Sfortunato il club del Principato che all’87’, colpisce una clamorosa traversa con Toulalan con un siluro dai 25 metri. Il match termina poi a reti inviolate, tra i volti deludenti del Monaco.

Leonardo Esposito