Inter. Cambiasso: “Quest’anno si parte da zero. Eto’o e Leonardo? Hanno fatto bene all’Inter…”

Il centrocampista argentino ha parlato in esclusiva a Sportmediaset…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE INTER – Esteban Cambiasso, centrocampista dell’Inter, ha parlato oggi in esclusiva ai microfoni di Sportmediaset. L’argentino neo capitano della squadra, ha parlato di molti punti in casa nerazzurra. Ecco le sue dichiarazioni:

LA FASCIA DA CAPITANO – “Indossare la fascia da capitano mi dà una responsabilità in più? So bene quale è il mio ruolo in questa squadra e indossare la fascia non mi crea più responsabilità oltre quelle che già quotidianamente mi prendo, averne in più non sarebbe positivo”.

GLI OBIETTIVI – “Qualcuno dice che non arriveremo neanche all’Europa LeagueLasciamo che parlino. Non possiamo essere lì a giudicare quello che dicono i critici. Sicuramente per dire queste avranno visto tutte le partite in anteprima…(ndr, sorride)”.

L’INTER ATTUALE – “Che Inter è quella attuale in una classifica di quelle che ho vissuto io? Un’Inter che parte da zero. Nelle passate stagioni magari si partiva da una struttura solida, una squadra che si conosceva e con qualche innesto nuovo. Noi partiamo da zero e per questo motivo è soprattutto importante fare bene sin da subito”.

L’IMPRESSIONE SU WALTER MAZZARRI – “Sapete bene che non mi piace parlare di allenatori, ma posso dire che tutti quelli che abbiamo avuto hanno sempre voluto dare il massimo e Mazzarri non fa eccezione”.

IL RITORNO DI ETO’O E LEONARDO – Sappiamo che cosa Samuel potrebbe dare. La questione di Leonardo è sua situazione è diversa, lui ha la capacità di ricoprire più ruoli. Quello che li unisce è che entrambi hanno fatto bene all’Inter”.

L’ARRIVO DI THOHIR –
Noi siamo in una situazione calcistica nella quale non possiamo pensare a queste cose, noi dobbiamo fare bene in campo. Quello che accadrà si vedrà, sono decisioni che vanno oltre noi. Noi dobbiamo fare quello che vuole il Mister e metterlo in pratica. Uscita di scena di Moratti? Non lo so, troppo parlare, non mi piace ipotizzare, ci sono migliaia di persone che ipotizzano su tutto. Io sono realistico e mi piace basarmi sulla realtà”.

IL MATCH CONTRO IL GENOA – E’ una squadra che vorrà iniziare bene come noi e come tutte e che in più può avere il fatto dell’eliminazione in Coppa Italia e può aver creato in loro più motivazione per batterci. Ma al di là di tutti gli avversari che affronteremo quello che noi dobbiamo cercare di fare è avere una nostra identità”.

PRONOSTICO SCUDETTO – “Ogni giorno tante persone ipotizzano, non voglio essere uno in più. Dove può arrivare l’Inter? Non bisogna fare proclami, per questo dobbiamo lavorare sul campo ogni giorno”.

I RITORNI DI ZANETTI E MILITO – “Quando torna Zanetti? L’ho detto in occasione del recupero di Milito, di Mudingayi, il discorso giusto è quello che guarda alla guarigione positiva non a quella che porta a bruciare le tappe. Noi abbiamo fiducia nel nostro staff medico, l’ha già detto Pupi. Diego sta vedendo la fine e il traguardo, Mudingayi è tornato”.