Calcio. Eriksson: “Ho perso 10 milioni di sterline, ho bisogno di soldi”

L’ex allenatore di Lazio, Roma, Fiorentina e Sampdoria siede ora sulla panchina cinese del Guanzhou R&F…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE CALCIO – Sven Goran Eriksson è nei guai. L’ex allenatore di Lazio, Roma, Fiorentina e Sampdoria e attuale tecnico sulla panchina cinese del Guanzhou R&F, si trova in difficoltà economica. A dichiararlo è stato proprio Eriksson in un’intervista:

Ho perso 10 milioni di sterline, confessa al Telegraph, e odio Samir Khan, il consulente finanziario che mi ha rovinato. Non sono in bancarotta ma ho bisogno di soldi e ho cominciato a vendere proprietà che sono parte della mia vita: ho ceduto la casa dei miei sogni costruita vicino a dove sono nato, ho dovuto licenziare chi ci lavorava per tenerla in ordine essendo molto grande. Ho due figli grandi, uno in Italia. Sono felice, ma quando si parla di soldi e di Samir Khan mi arrabbio. Ma la vita continua”.

Samir Khan, il nome della persona incriminata, ha preso cura degli investimenti a metà del 2007 e da quel momento Eriksson ha cominciato a perdere soldi, una parte finendo addirittura nelle tasche della famiglia del consulente finanziario, con tanto di proprietà immobiliari alle Barbados. Fortunatamente il tecnico 65enne è ancora su una panchina prestigiosa in Cina e domenica prossima affronterà il Guanzhou Evergrande di Marcello Lippi, una grande vecchia sfida che ha il sapore della nostra Serie A.