Tennis. Atp Cincinnati, Nadal supera Federer ai quarti

Lo spagnolo affronterà Berdych in semifinale…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE TENNIS – Il big match dei quarti di finale del torneo di Cincinnati, Master 1000, se lo aggiudica Rafa Nadal, che contro “Re” Roger Federer, si dimostra un asso sul cemento dove in questa stagione, non ha ancora mai conosciuto sconfitte (13 le vittorie consecutive).

IL MATCH – Il 31° «SuperClasico » del tennis, dà spettacolo come da programma: entrambi danno battaglia, con un Federer che si dimostra più pimpante delle ultime uscite (forse il migliore della stagione), ma alla fine è Nadal a spuntarla con il risultato di 5-7, 6-4, 6-3. Con questa sconfitta lo svizzero fa due passi indietro nel ranking Atp, passando dalla quinta alla settima piazza: mai così male negli ultimi 11 anni di carriera.

LE DICHIARAZIONI – Roger Federer al termine del match si è detto molto amareggiato: “Sono un po’ deluso avrei potuto fare meglio alla fine del secondo set e all’inizio del terzo”. Nadal, invece, in conferenza stampa, si è dimostrato molto emozionato: “E’ sempre emozionante giocare contro Federer. Ma le emozioni in finale sono diverse rispetto a quelle che si provano in un quarto di finale…”.