Mercato estero. Romero al Monaco, Luiz Gustavo al Wolfsburg

Il Real Madrid offre 117 milioni per Bale. Ecco tutte le trattative del calciomercato estero…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE CALCIOMERCATO – Il calciomercato non è vivo solo in Italia, importanti novità arrivano dai vari trasferimenti esteri da Premier League, Ligue 1, Bundesliga e Liga. Ecco tutte le trattative in atto e concluse della giornata:

LUIZ GUSTAVO AL WOLFSBURG – Luiz Gustavo dice addio al Bayern di Pep Guardiola. Il centrocampista brasiliano inseguito a lungo da Inter, Napoli e Arsenal, ha firmato oggi il suo nuovo contratto con il Wolfsburg, con scadenza nel 2018. Costo dell’operazione 15 milioni di euro.

ROMERO AL MONACO – La squadra di Claudio Ranieri ha finalmente il suo portiere: si tratta di Sergio Romero della Sampdoria. Secondo l’Equipe, il club del Principato ha concluso l’affare con i doriani, con l’argentino che passerà in prestito con diritto di riscatto. L’agente del calciatore, Mino Raiola, ha già confermato l’operazione e nelle prossime ore potrebbe esserci l’ufficialità.

REAL MADRID OFFRE 117 MLN PER BALE – Altri numeri da capogiro giungono dall’asse Spagna-Inghilterra. Il Real Madrid di Florentino Perez, infatti, sarebbe pronto ad offrire ben 117 milioni di euro per l’acquisto dell’estero gallese, Gareth Bale. Il Tottenham ha ormai virtualmente ceduto il calciatore, ma le due società devono ancora accordarsi sulle modalità di pagamento.

TOTTENHAM SU RAMI, PRESO CAPOUE – In attesa di cedere Gareth Bale, che porterà fior di milioni nelle casse di Daniel Levy, presidente del Tottenham, il club londinese continua la sua campagna acquisti: dopo aver acquisito il cartellino di Etienne Capoue, giocatore proveniente dal Tolosa, gli Spurs stanno cercando di portare a Londra anche il difensore del Valencia Rami, seguito a lungo da Fiorentina e Napoli. Il club sarebbe pronto a pagare l’intera clausola rescissoria del calciatore.

GRANERO ALLA REAL SOCIEDAD – La Real Sociedad ha ufficializzato l’ingaggio in prestito di Esteban Granero, proveniente dal Qpr, con opzione per il riscatto a titolo definitivo. Ancora non si sanno i costi futuri dell’operazione.

CISSOKHO AL LIVERPOOL – Aly Cissokho, terzino francese del Valencia, ha firmato con il Liverpool. Il calciatore classe ’87 passa in prestito ai Reds.

MOMO SISSOKO AL CARDIFF – Secondo Le Parisien, il futuro di Momo Sissoko non sarà all’Inter, ma bensì al Cardiff City. Il centrocampista, ex Juventus e Fiorentina, è stato rifiutato dalla dirigenza nerazzurra e lascerà al più presto il Psg

Leonardo Esposito