MotoGP. Rossi: “Avevo bisogno di una vacanza, sono pronto per Indianapolis”

Anche Jorge Lorenzo ha rilasciato delle dichiarazioni in vista di Indianapolis: “Devo ancora riprendermi del tutto dopo gli incidenti”…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE MOTOGP – Dopo un periodo di pausa, ecco che la MotoGP è pronta a ripartire. Ad aprire la seconda metà della stagione, è il circuito di Indianapolis, il terzo e ultimo appuntamento statunitense. Valentino Rossi, dopo il terzo posto nel GP di Laguna Seca ed aver conquistato il quarto posto in classifica con 117 punti (-46 da Marquz), ha rilasciato delle dichiarazioni, dicendosi pronto a risalire in sella alla sua Yamaha:

«Ho grandi ricordi di Indianapolis e sono felice di tornare qui con la mia M1, anche se questo non è proprio il mio tracciato preferito. Avevo bisogno di queste vacanze per ricaricare le pile, anche se in mezzo al break abbiamo avuto i due giorni di test (a Brno). Indianapolis sarà il primo di 3 Gp consecutivi, sarà importante ottenere ovunque risultati positivi. Con la squadra abbiamo tanto lavoro da fare sulla M1, quindi saranno settimane intense. Ma siamo pronti alla sfida».

TORNA JORGE LORENZO – Dopo le bruttissime cadute nei circuiti di Assen e del Sachsenring, con la successiva sosta nel GP di Laguna Seca, Jorge Lorenzo è tornato a parla del suo stato di salute:

«Adesso torniamo negli Stati Uniti per cominciare la seconda metà della stagione che dovrebbe essere la più dura. Dopo Laguna Seca ho potuto riposare qualche giorno, poi siamo andati a Brno per i test privati: le due giornate in pista mi hanno dato l’opportunità di verificare le mie condizioni fisiche. Sono un pò stanco, soprattutto perchè dopo gli incidenti di Assen e del Sachsenring non ho avuto molto tempo per recuperare. Adesso dobbiamo gestire 3 gare senza soste. Certo, mi sento meglio rispetto a Laguna Seca ma ho ancora bisogno di riprendermi del tutto, devo ancora tornare al 100%. Il calendario è estremamente fitto, dobbiamo lottare per non perdere punti. Andiamo a Indianapolis per dare tutto, a prescindere dalle circostanze».