Brasile. Scolari avverte Julio Cesar: “Se non gioca, niente Mondiali”

Il tecnico della nazionale carioca ha parlato del portiere del Qpr…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE CALCIO – “Se non gioca, niente Mondiali”. Sembra quasi una minaccia, ma è la decisione di Scolari, ct della nazionale brasiliana, che, parlando del portiere Julio Cesar, ha commentato così la sua situazione di mercato, ancora al centro dell’attenzione di molti club europei:

“Sono preoccupato per lui e lui lo sa. Se possibile, lui deve mettersi in testa che l’importante è giocare, non importa se in seconda, terza o quarta divisione. Io prima di fare le convocazioni per i Mondiali voglio vedere gente che gioca, come lo fa e se sono nelle giuste condizioni di forma. Chiunque voglia stare qui con me deve pensare alla Selecao e non solo ai soldi”.

Julio Cesar è ancora sotto contratto del Qpr, ma al più presto cambierà maglia, poichè il club nell’ultimo campionato, è stato retrocesso in Championship (la serie B inglese). Il brasiliano è ora fuori rosa, in attesa di trovare una nuova squadra, anche se sembra molto difficile, visto il suo alto ingaggio. Nelle ultime settimane è stato accostato spesso al Napoli, Roma e Fiorentina, senza però nessun finale positivo:

La Confederations Cup è stata un’esperienza bellissima, ma appartiene al passato – ha detto Scolari alla vigilia dell’amichevole contro la SvizzeraI miei calciatori, e quelli che aspirano a entrare nel gruppo, devono ricordarsi che possono succedere tante cose, e che ci sono casi di gente che va in un club ma poi non gioca con regolarità, oppure altri che rimangono dove sono ma ‘cadono in disgrazia’. In ogni caso, non contano solo i soldi: possono dartene tantissimi, ma poi se poi rimani in panchina forse non ne vale la pena, almeno nella stagione che precede il Mondiale che giocheremo in casa. Con me nessuno è sicuro del posto”.