Community Shield. Primo trofeo per il nuovo Man Utd di Moyes

I Red Devils vincono la coppa contro il modesto Wigan, grazie ad una doppietta di Van Persie…

(Getty Images)
(Getty Images)

COMMUNITY SHIELD – Primo trofeo per il nuovo Manchester United di David Moyes. Il neo tecnico dei Red Devils parte con il piede giusto, ereditando il club dallo storico Alex Ferguson: vinta infatti, la prima coppa di stagione, la Community Shield, contro il modesto Wigan per 2-0, grazie alla doppietta di uno già scatenato Robin Van Persie.

Senza Rio Ferdinand, Young, Nani e Wayne Rooney (gli ultimi due messi fuori rosa dall’allenatore scozzese per le loro richieste di essere ceduti), il Man Utd a Wembley dimostra a tutti di essere pur sempre vincente.

LA PARTITA – Il match subito forte per gli uomini di Moyes, che passano in vantaggio al 6′ con Van Persie che svetta di testa quasi dal limite dell’area, su un ottimo cross dalla sinistra di Evra. Il Wigan accusa subito il colpo, ma ritrova coraggio al 35′ quando Smalling sbaglia un clamoroso lancio e McClean sbaglia una clamorosa palla d’oro da ottima posizione. Dopo altre piccole occasioni degli uomini di Coyle, ecco che all’inizio del secondo tempo i Red Devils chiudono il match: al 59′ Welbeck serve Van Persie al limite dell’area, l’olandese rientra sul sinistro e spara la conclusione sul primo palo. 2-0 e partita virtualmente chiusa. Coyle ci prova con molti cambi, ma la musica non cambia. Il Man Utd termina la partita in scioltezza, consegnando il primo titolo della carriera all’erede di Ferguson.