Juventus. Pirlo si vuole legare ai bianconeri a vita: “Andrò via solo se sarò un peso”

Il centrocampista della Nazionale vorrebbe chiudere la carriera con il club torinese, ma ammonisce: “Non accetterò di giocare 20 partite…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE JUVENTUSAndrea Pirlo vuole la Juventus a vita oppure lascerà per cercare un’altra squadra, preferibilmente all’estero, per una nuova esperienza. Come riferisce ‘La Gazzetta dello Sport‘, alla fine della tournée americana, i cui brutti risultati non scalfiscono la serenità del regista bianconero, Andrea parla del suo futuro che vorrebbe ancora in maglia bianconera. Bisogna volerlo in due, però. E il club preferisce legittimamente aspettare almeno qualche mese per vedere se Pirlo regge ancora molto bene i ritmi voluti da Conte e se può proseguire il viaggio nel mondo Juve.

LA SERIE NEGATIVA – “Preoccupato? No, stiamo lavorando tanto. Anche gli altri anni faticavamo in estate, ma poi cambiavamo marcia. Non sono minimamente preoccupato né per la Supercoppa né per il campionato“.

IL FUTURO – “Di sicuro continuerò a giocare, vedremo dove. Ho già parlato con la società, ci rivedremo a fine stagione e decideremo. La mia priorità è la Juve, ma io non voglio essere un peso per nessuno. Passano gli anni e non è detto che io debba restare per forza solo perché mi chiamo Pirlo. Voglio sentirmi importante e artefice dei successi della squadra, altrimenti andrò via. Comunque sottolineo che non sarà un problema economico o di scelta tra una squadra e un’altra. Con la Juve abbiamo parlato anche l’anno scorso e lo faremo a fine stagione, ma non è un problema economico o di scelte. Certo, non accetterò mai di giocare solo 20 partite”.