Calcio estero. Ronaldo: “Mourinho? No comment”. Intanto il portoghese rinnova fino al 2018

Diciassette milioni a stagione per i prossimi cinque anni, diventà così il giocatore più pagato del campionato spagnolo…

(Getty images)
(Getty images)

NOTIZIE CALCIO ESTERO – Cristiano Ronaldo firmerà il nuovo contratto con il Real Madrid, che lo legherà ai ‘blancos’ fino al 2018. L’ingaggio sarà il più alto della storia della Liga: 17 milioni a stagione. Questo è quanto riporta il quotidiano spagnolo ‘Marca’. Superato così Leo Messi, la ‘pulce’ argentina guardagna 16 milioni a stagione netti. L’ufficialità dell’accordo con l’attaccante portoghese potrebbe arrivare prima dell’inizio del campionato spagnolo, previsto per il 17 agosto.

Il portoghese rilascia un commento anche sul suo connazionale ed ex tecnico delle merengues, Josè Mourinho: “Ci sono cose nella vita che non meritano di essere commentate, e io non lo farò per ovvie ragioni. Io ho sempre rispettato i miei allenatori e cerco sempre di imparare qualcosa dai miei allenatori”, in risposta ad un’esternazione del tecnico portoghese, il quale affermava di aver allenato il vero Ronaldo, ‘non quello del Real Madrid’. “Sono abituato alla gente che parla male di me – ha detto ancora l’asso del Real –. Ma, come diciamo nel mio paese, non sputo nel piatto in cui ho mangiato. Hai capito?ha aggiunto rivolgendosi al reporter che gli aveva fatto la domanda. Io mi tengo le cose positive. Ora affronteremo il Chelsea, e non un allenatore. È solo una partita di preparazione in più, che comunque vogliamo vincere”. Infine su Carlo Ancelotti:La verità è che siamo contenti dell’allenatore. Gli allenamenti che facciamo sono ottimi, e lavoriamo per cominciare la Liga già nella miglior forma. Carlo è uno che ha molte attenzioni per tutti, e la cosa ci fa estremamente piacere”.