Inter. Il Chelsea di Mou non risparmia i nerazzurri: 2-0

L’ex tecnico si lascia andare ai ricordi: “Serata di grandi emozioni”. Poi Mou ignora l’attacco di Conte…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE INTER – Arriva la prima sconfitta stagionale per l‘Inter di Mazzarri. L’amichevole americana contro il Chelsea termina 2-0 per gli inglesi guidati dall’ex Josè Mourinho. Proprio come nel luglio di quattro anni fa, al Rose Bowl di Pasadena. Il match valeva per il debutto nella Guinness International Champions Cup. Domenica i nerazzurri affronteranno il Milan. E’ stata dunque una sfida anche “sentimentale”, ma lo Special One, alla vigilia, era stato il primo a dire che durante la partita sarebbe stato obbligatorio “dimenticare i sentimenti, come mi era già successo durante Inter-Chelsea di Champions League, che non era certo un’amichevole“. Come spiega ‘La Gazzetta dello Sport’, i gol sono arrivati tutti nella prima parte di gara con Oscar al 13′ e raddoppio di Hazard al 28′ grazie ad un rigore molto generoso concesso dall’arbitro per un fallo di Pereira (commesso fuori area). Nel secondo tempo i nerazzurri hanno provato a riaprire il match ma sono rimasti in 10 al 58′ per il rosso a Campagnaro. A fine partita ecco i commenti dei due tecnici:

MOURINHO: “Partita emozionante? Non tanto per il match in sè e per aver affrontato l’Inter, visto che non era una partita importante ma era una partita che non contava nulla, una partitella… Invece aver rivisto le persone con cui ho condiviso due anni incredibili, è stato bello ed emozionante poterli riabbracciare“.

MAZZARRI: “Sto cercando di dare un’impronta di gioco. Abbiamo fatto noi la gara ma non siamo stati molto fortunati. Considerando l’avversario sono comunque contento, e i risultati in questa fase della stagione non contano nulla“.

IL TABELLINO

CHELSEA-INTER 2-0 

PRIMO TEMPO 2-0
MARCATORI: Oscar al 13’, Hazard su rigore al 29’ p.t.

CHELSEA (4-2-3-1) Cech (dal 1’ s.t. Schwarzer); Ivanovic (dal 22’ s.t Azpilicueta), Cahill (dal 15’ s.t. David Luiz), Terry, A.Cole (dal 22’ s.t. Bertrand); Ramires, Van Ginkle (dal 22’ s.t. Mikel); Moses (dal 1’ s.t. Essien), Oscar (dal 1’ s.t. Mata), Hazard (dal 22’ s.t. Torres); Lukaku (dal 15’ s.t. Demba Ba) ALLENATORE Mourinho
INTER (3-5-2) Handanovic (dal 31’ s.t. Carrizo); Campagnaro, Ranocchia, Juan Jesus; Nagatomo, Guarin (dal 31’ s.t Olsen), Cambiasso (dal 22’ s.t. Kuzmanovic), Alvarez (dal 22’ s.t. Jonathan), Pereira (dal 22’ s.t. Belfodil); Palacio (dal 31’ s.t. Capello), Icardi (dal 16’ s.t. Chivu)
PANCHINA Castellazzi, Andreolli, Samuel, Mbaye, Laxalt.
ALLENATORE Mazzarri

ARBITRO: Elfath (Usa)

NOTE – Spettatori 41.983. Espulso al 12’ s.t. Campagnaro per gioco scorretto. Ammoniti Campagnaro e Cambiasso per proteste, Ivanovic, Hazard e Ramires per gioco scorretto