Udinese. Guidolin: “Dobbiamo continuare il cammino delle passate stagioni. Domani match importante”

Le parole del tecnico friulano alla vigilia del preliminare di Europa League…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE CALCIO – Nella conferenza stampa di vigilia del terzo turno preliminare di Europa League, Francesco Guidolin parla proprio della sfida europea che l’Udinese dovrà affrontare contro il Siroki Polje, i quali sono approdati al terzo turno preliminare dopo aver eliminato i kazaki del Pavlodar. Ecco le sue dichiarazioni:

“Loro sognano di eliminare l’Udinese. Noi dobbiamo sognare di fare un bel cammino anche in questa stagione. Affrontiamo questo preliminare come abbiamo affrontato quello di Champions con l’Arsenal. Per noi è la porta per l’Europa. Siccome l’abbiamo cercata con grande determinazione, con un finale di campionato straordinario, le nostre motivazioni sono al massimo. Abbiamo preparato la partita con massimo rispetto, grande umiltà, cercando di avere più informazioni possibili sul nostro avversario. A partire da favoriti hai tutto da perdere e nulla da guadagnare. Le partite si giocano sui campi. Tutte le squadre ormai sono preparate. Ho sempre tenuto in grandissima considerazione gli avversari”.

Ecco le parole del capitano Antonio Di Natale: “Sono contento per il mio traguardo personale, di aver superato Bertotto. Domani sarà una partita molto difficile. Il Siroki è una squadra che va molto veloce. La dobbiamo affrontare come una finale e fare di tutto per vincere. Quest’anno è andato via solo Benatia. L’Udinese è una squadra giovane, con tanti di qualità, che hanno voglia, è un buon segno. Cercherò di fare più dell’anno scorso per arrivare a fine stagione a farmi un regalo, per me e per la mia carriera, e arrivare al mondiale”, conclude l’attaccante friulano.