Nuoto. Pellegrini che tempo! Anche Pesce in finale

Il nostro ranista si supera e trova una bellissima finale. Nei 200 finisce il sogno di Alice Mizzau, ma Federica Pellegrini risorge…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE NUOTO – E’ una grande giornata di oggi per il nuoto italiano. Le buona notizie arrivano prima da Mattia Pesce che riesce, un po’ a sorpresa, a qualificarsi alla finale dei 50 metri rana poi da una Federica Pellegrini in formato Roma 2009. Il ranista, nonostante non sia riuscito a battere il suo record personale, ha fatto una grande prestazione che gli è valsa il settimo tempo totale, valido per la finale. Domani una medaglia sembra impossibile, ma a questo punto sognare diventa lecito.

E’ poi il momento 200 SL donne. Nelle prima delle due semifinali Alice Miazzau ha chiuso al sesto posto nella sua batteria con un tempo lontano dal suo record personale e non è riuscita ad ottenere l’accesso alle finali. Nella seconda gara invece Federica Pellegrini ha dato il meglio di se ed ha vinto la sua semifinale con un tempo davvero ottimo. L’Azzurra si è massa alle spalle la favoritissima Missy Franklin e la francese Camille Muffat.

 

Edoardo Lavezzari