Mercato estero. Guardiola vuole David Luiz

Il Chelsea con la cessione del brasiliano, farebbe partire una nuova offerta per Rooney. Intanto il Tottenham tentenna dopo la super-offerta del Real per Bale…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE CALCIOMERCATO – Pep Guardiola vuole David Luiz. Lo rivela il “The Sun”. Il Bayern Monaco, dopo la disfatta in Supercoppa tedesca contro il Borussia Dortmund, si è reso conto che i due centrali Boateng e Van Buyten non hanno ancora assimilato bene i nuovi schemi dello spagnolo e il difensore brasiliano si sposerebbe alla perfezione con la difesa alta dell’ex Barcellona. Per acquisire il 26enne del Chelsea, i bavaresi hanno pronta un’offerta faraonica: circa 40 milioni di sterline (oltre 46 milioni di euro).

Mourinho si è sempre rifiutato all’idea di cedere David Luiz, ma di fronte ad un’offerta del genere, i dirigenti Blues potrebbero avallare per un suo trasferimento. Il tecnico portoghese ha subito chiesto ai suoi uomini di mercato di muoversi per il 18enne difensore del Botafogo Doria. Il Chelsea, inoltre, con i soldi ricevuti dal Bayern, potrebbe presentare ufficialmente una nuova offerta per il sogno di Mou: Wayne Rooney.

Sempre da Londra, continuano ad arrivare altre voci clamorose di mercato: Gareth Bale sarebbe più vicino al Real Madrid. Il presidente del Tottenham, Daniel Levy, dopo l’ultima offerta dei Blancos (93 milioni di euro) starebbe tentennando parecchio. Tanto che gli Spurs, in caso di una cessione del gallese, starebbero già preparando i futuri investimenti: I nomi forti sono Javier Pastore e Roberto Soldado.