Brasileirao. Pato delude, il Corinthians non va oltre lo 0-0 con il San Paolo

Il ‘Papero’ entra nel secondo tempo, ma non riesce a pungere…

(Getty images)
(Getty images)

BRASILEIRAO – Sorprese a non finire nell’ultima giornata del campionato brasiliano disputata nel fine settimana. Cruzeiro e Internacional sono i nuovi leader della classifica, mentre le due ‘big’ Fluminense e San Paolo sono sempre più inguaiate nella zona retrocessione. Come sottolinea ‘La Gazzetta dello Sport.it‘, è stata una domenica amara anche per tanti ex “italiani”: da Alexandre Pato e Clarence Seedorf, che non bastano a Corinthians e Botafogo per andare oltre il pareggio, fino a Diego Forlan, che non evita un pesante k.o. all’Internacional contro il Nautico.

CORINTHIANS-SAN PAOLO – L’ex milanista Alexandre Pato è stato il protagonista in negativo. Zero gol e poche emozioni nel classicissimo derby carioca tra Corinthians e San Paolo. Il Papero entra solo nell’ultima mezz’ora accompagnato dagli applausi della “torcida”, ma riesce a mangiarsi tre occasioni, evidenziando poca reattività e scarsa lucidità. Per la truppa di Paulo Autuori, invece, si tratta del primo risultato utile dopo cinque sconfitte consecutive.

RISULTATI – Vasco-Criciuma 3-2, Portuguesa-Atletico Paranaense 2-3, Ponte Preta-Santos 1-0, Gremio-Fluminense 2-0, Corinthians-San Paolo 0-0, Coritiba-Vitoria 1-1, Cruzeiro-Atletico Mineiro 4-1, Nautico-Internacional 3-0, Bahia-Goias 2-1, Flamengo-Botafogo 1-1.

CLASSIFICA – Cruzeiro e Internacional* 18; Botafogo e Coritiba 17; Bahia* 16; Vitoria e Gremio 15; Vasco 13; Santos e Goias 12; Corinthians 11; Ponte Preta**, Atletico Mineiro**, Criciuma, Flamengo e Atletico Paranaense 10; Fluminense e San Paolo*** 9; Nautico e Portuguesa 7. *una partita in più ** una partita in meno ***due partite in più