Mondiali Barcellona 2013. Nuoto, quinto posto per la staffetta 4×100

E’ mancata la prima frazione del nostro Luca Dotto…

(getty images)
(getty images)

L’assenza in mattinata di Luca Dotto era precauzionale per la finale di questa sera, ma il nuotatore italiano non è riuscito a dare il cambio di ritmo che si aspettava. Infatti Dotto è stato il primo ad iniziare la staffetta con un buon tempo nei primi cinquanta metri mentre nei secondi cala facendo un parziale di 49.17. Bene invece gli altri con il migliore Marco Orsi che scende sotto i 48 con un 47.25 mentre Luca Leonardi Filippo Magnini concludono con un 48 basso. Il tempo complessivo degli azzurri è 3.12.62 che gli permette di arrivare al quinto posto. Ecco le dichiarazioni degli azzurri ai microfoni di Rai Sport.

Luca Dotto: “Non so cosa dire. Stavo bene, mi sono allenato per riuscire a fare un secondo in meno. Mi dispiace parecchio perché con il tempo che sono in grado di fare poteva essere medaglia“.

Luca Leonardi: “Speravo di far meglio sinceramente. Nuotare 47 alto pensavo di poterlo fare tranquillamente. Però è andata così ma non posso lamentarmi più di tanto”.

Marco Orsi: “Sono contentissimo. Non pensavo di riuscire a fare una gara del genere. Un tempo che non farò mai più. Questo mi dà buone speranze per i 50 metri“.

Filippo Magnini: “Il tempo totale è buono anche se il mio parziale mi stupisce. Speravo di nuotare 47.50. Sicuramente dovevo nuotare più veloce. Ormai è andata così comunque più del quinto posto era difficile da fare“.

Francesco Spagnolo