Supercoppa di Germania. Bayern-Borussia, parla Guardiola. Assenti Neuer, Ribery e Gotze

Ad un giorno dalla prima sfida ufficiale, Pep Guardiola presenta il match…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE SUPERCOPPA TEDESCA – A poco più di 24 ore dall’inizio del match di Supercoppa di Germania tra Borussia Dortmund e Bayern Monaco, il neo tecnico dei bavaresi, Josep Guardiola, parla in conferenza stampa. Ecco le sue parole:

“Un titolo è sempre importante, a prescindere da chi è l’avversario. Si può vincere o perdere, ma chiedo ai miei giocatori di mettere in campo quello che abbiamo provato in allenamento in questi mesi. Neuer resterà a casa così come Ribery perchè sono infortunati. Non è nulla di grave, hanno piccoli problemi. Ma la partita è domani e non hanno il tempo di recuperare. Gotze? Ha avuto un brutto infortunio, ma penso che venerdì prossimo tornerà ad allenarsi in gruppo. Dobbiamo considerare che non ha fatto nulla in questi mesi e deve lavorare sodo per ritrovare una buona condizione fisica, ma siamo felici di riaverlo a disposizione”.

Inoltre viene fatto un paragone tra le due squadre con Barca e Real:Per fare un paragone con le due squadre spagnole bisogna aspettare, lo potremo affermare se questo dominio continuasse nel tempo. Per ora possiamo dire che sono due grandi squadre. Io sono una persona molto paziente. Accetto tutte le opinioni da tutto il mondo, dai giornalisti, dai colleghi…I giocatori sono l’unico motivo per cui sono qui, certo non posso far giocare tutti ma siccome non credo che andranno in campo sempre gli stessi ho bisogno di averli tutti pronti – spiega-. Ci vorrà comunque del tempo per capire bene i calciatori, la loro mentalità e il loro tipo di gioco, anche se l’inizio della Bundesliga si avvicina”.

Infine il tecnico spagnolo parla della tragedia che è avvenuta in Spagna con il disastro ferroviario: “Si tratta di un dramma, le immagini sono scioccanti. È una tragedia quello che è successo a Santiago di Compostela. Mando la mia solidarietà alle famiglie delle vittime”.