Genoa. Marco Rossi dice addio al calcio

Lo storico capitano del Grifone lascia il calcio per i suoi continui problemi fisici…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE GENOA – Marco Rossi, storico capitano del Genoa, ha deciso di dire addio al calcio giocato. Il centrocampista ‘78, ha ufficializzato oggi la sua decisione, per le difficoltà di tornare sul prato verde, per i suoi continui problemi fisici. Per lui si prospetta un futuro da dirigente nel club rossoblu (pronto un contratto per 5 anni). Ecco le sue dichiarazioni al Secolo XIX:

“Rischio di non essere più quello di due anni fa e non voglio deludere questa gente che ha sempre corso con me sulla fascia, i genoani. Questa maglia mi piace da impazzire quindi ho deciso che non ne indosserò più altre“.

Rossi ha poi elogiato il presidente Enrico Preziosi per il suo lavoro nel club e ha ammesso anche di aver rifiutato un trasferimento alla Roma qualche anno fa, pur di restare in Liguria, sponda Genoa.

Il centrocampista ha poi terminato la sua intervista così: “Il ricordo più bello? Il gol di Boselli” (l’argentino segnò in un derby  del maggio 2011 che di fatto condannò la Sampdoria alla retrocessione).

Rossi lascia il calcio dopo 300 presenze con la maglia del Genoa, impreziosite da 32 gol.