Sportnews day. Palazzi chiede oltre quattro anni per Mauri, Higuain sbarca a Napoli

Fognigni continua a vincere anche a Umago, mentre 18 ciclisti sono accusati di doping per il Tour de France 1998

PicMonkey Collage

Calcioscommesse: Sono arrivate finalmente le decisioni del procuratore federale Stefano Palazzi per il processo riguardante la parte di Cremona. Al capitano della Lazio, Stefano Mauri, il procuratore federale ha chiesto 4 anni e 6 mesi. Per la Lazio sono stati chiesti sei punti di penalizzazione, tre per Genoa Lecce.

Higuain sbarca a Napoli: Dopo Reina, il Napoli piazza il quinto colpo e si tratta del centravanti del Real MadridGonzalo Higuain. L’argentino è sbarcato questo pomeriggio a Fiumicino ed ha già effettuato le visite mediche con il club partenopeo e domani firmerà il contratto. Queste le sue prime parole: “Sono davvero felice di essere qui”.

Amichevoli: Giornata di Amichevoli per 12 squadre di Serie A. Goleada per la Fiorentina che ha battuto 7-1 la Cremonese con doppietta di Mario Gomez, per il Cagliari 13-0 contro la Rappresentativa Friulana, per il Parma che con lo stesso punteggio dei sardi hanno battuto la Rappresentativa “Memorial Barbieri” e per il Catania che ha sconfitto 10-0 la Rappresentativa Siciliana. Sei gol per la Sampdoria contro il Santhià mentre qualche difficoltà in più per la Lazio che ha sconfitto 3-0 lo Spezia. 3-1 la vittoria dell’Atalanta sulla Cremonese mentre l’Udinese ha battuto 4-1 il Monfalcone. Pareggio 0-0 per il Genoa contro l’Ael Kalloni e per il Torino contro il Lecco. All’estero il Barcellona ha perso 2-0 contro il Bayern Monaco guidato dal suo ex allenatore Pep Guardiola.

Ciclismo: Dovevano arrivare il 18, mentre sono arrivate oggi le decisioni della Commissione d’inchiesta parlamentare del Senato francese per quanto riguarda l’uso di doping nel Tour de France 1998. I corridori indagati sono 18 tra i più importanti ci sono Mario Cipollini, ma soprattutto Marco Pantani Jan Ullrich, rispettivamente il primo ed il secondo di quella Grande Boucle.

TennisFabio Fognini è in uno stato di forma fantastico. Dopo i due titoli consecutivi ad Amburgo e a Stoccarda, l’italiano lo conferma ad Umago, dove approda nei quarti di finale del torneo. Battuto l’olandese Thiemo de Bakker (numero 108 del ranking internazionale), che veniva da una semifinale aBastad, con il risultato di 7-5 6-3.

Mondiali Barcellona 2013: Continua con la seconda vittoria il cammino iridato dell’Italia di Sandro Campagna che ha vinto 10-8 contro la Germania ed ora il passaggio agli ottavi di finale è al sicuro. Giornata no invece per Noemi Batki che è uscita durante le qualificazioni dalla piattaforma che ha fatto registrare solo il trentunesimo punteggio.

 A cura di
Francesco Spagnolo