Lazio. L’arbitrato dà ragione ai biancocelesti sul caso Zarate… E ora?

Ora sembrano possibili solo due strade per l’attaccante…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE SS LAZIO – Mauro Zarate dopo aver passato tanto tempo in disparte nelle file biancoceleste, non ha ancora finito la sua disavventura contro la società romana. Infatti, quando tutto sembrava risolto e il suo trasferimento al Velez fosse avvenuto definitivamente, ecco che il club laziale, con a capo Lotito, ha fatto ricorso contro  la richiesta di risoluzione del contratto da parte del giocatore al Collegio Arbitrale. Sembra infatti, che ci sia una possibilità che la richiesta sia stata fatta non in maniera corretta. Ecco che il futuro di Zarate possa tornare a Roma.

Poco fa ha parlato il presidente Lotito che dal ritiro ad Auronzo, ha commentato le situazioni di Cavanda e appunto Zarate:

Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni dei giornalisti presenti tra cui quelli di Lazionews.eu:

L’aria di montagna ha fatto bene a Cavanda

“Cavanda è un ragazzo serio e ha dimostrato di voler rimanere alla Lazio”

Soddisfatti?

“Soddisfatti o rimborsati come era… Il problema di Cavanda era solo occasionale”

Lodo ZARATE?

“Prendiamo atto di cosa è successo…”

(La conversazione viene interrotta da una telefonata)

La società ora come si muove?

“I giornalisti che lavoro fanno? Devono fare la cronaca di cosa accade. Io prendo atto del Lodo arbitrale. La società si muoverà al momento opportuno e farà quello che è necessario”

Il giocatore cosa farà?

“Non lo so…”

Cosa succederà quindi? Zarate tornerà a Roma oppure potrà rimanere al Velez? Ecco le due possibilità:

1) La Figc concede il transfer al VELEZ facendo così scatenare la sicura reazione della LAZIO che si appellerebbe contro tale decisione.

2) Nel caso decada la prima ipotesi, il giocatore si rivolge alla FIFA per liberarsi dal legame con la LAZIO. In questo caso il giocatore potrebbe liberarsi dal club biancoceleste attraverso il pagamento di un indennizzo minimo (5-600mila euro, ndr) ma esenterebbe la società dal pagamento degli stipendi relativi alla stagione 2013-14 mentre resterebbe in ballo la questione relativa agli arretrati su cui si potrebbe trovare un accordo, sempre favorevole al club capitolino.

PER ESSERE AGGIORNATI SU TUTTE LE NOTIZIE RIGUARDANTI LA LAZIO, VAI SU WWW.LAZIONEWS.EU