Fiorentina. Alonso: “Voglio crescere qui, non mi sento la riserva di nessuno”

Presentato oggi il nuovo terzino sinistro viola…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE FIORENTINA – Nuova presentazione ufficiale in casa Fiorentina: oggi è il turno del terzino sinistro Marcos Alonso, acquistato a costo zero dal Bolton. Lo spagnolo ha rilasciato oggi le sue prime dichiarazioni con la maglia viola, di fronte ai cronisti presenti. Queste la conferenza stampa:

Il club manager della Fiorentina, Vincenzo Guerini, presenta Alonso“La società seguiva questo ragazzo da tanto tempo, è una bella bestia sul campo. E’ un acquisto in linea con la filosofia del nostro calcio ed è solo un caso che sia spagnolo (ride, ndr). E’ un’alternativa importante al nostro capitano, un ragazzo giovane che ci darà mano”.

Ecco le parole del calciatore:

LA FIORENTINA – “Sono molto felice di essere qui e spero di aiutare la squadra. Qui alla Fiorentina ci sono grandi giocatori con cui allenarmi, un po’ come succedeva al Real Madrid. Si vede una differenza di valori tra qui e il Bolton. I primi due anni lontano da Madrid ho avuto qualche infortunio di troppo, ma l’ultima stagione è stata molto positiva e sono stato eletto come miglior giocatore della squadra. Per questo spero di ripartire da lì dimostrando al mister di poter giocare tutte le partite, per aiutare la Fiorentina a centrare il proprio obiettivo, cioè far meglio dello scorso anno. I miei idoli? L’unico che ho avuto è sempre stato mio padre. Nella Fiorentina ci sono tanti giocatori da cui imparare, come Gomez, Rossi, Ambrosini e Pasqual che ha un sinistro eccezionale. Avevo ricevuto diverse offerte sia dall’Inghilterra che dalla Spagna ma ho scelto la Fiorentina per la fiducia dimostrata dalla società e per il tipo di gioco di Montella. Nell’ultima stagione la squadra ha dimostrato di essere una grandissima formazione e l’obiettivo è quello di crescere ancora. Ho parlato con Montella del gioco della Fiorentina”.

IL RUOLO –Il mio ruolo? Ho sempre giocato come laterale sinistro e credo di poter giocare sia come terzino nella difesa a 4 che come esterno nel 3-5-2″.

MANUEL PASQUAL –Pasqual? E’ un giocatore con tanti anni di esperienza e può aiutarmi molto, è il giocatore della squadra da cui posso imparare di più. D’altra parte sono qui per crescere come giocatore e voglio dare il 100% per dimostrare di poter giocare, e non di essere la riserva di nessuno. Ognuno spera di giocare tutte le partite, avremo tre competizioni e ci saranno possibilità per tutti”.

CURIOSITA’ – “Mio nonno avversario dei viola nella Champions (del ’57)? Lo so e ne ho parlato con lui, mio nonno rubò la Champions League alla Fiorentina e sarebbe meraviglioso per me restituirla alla Fiorentina… Intanto speriamo di qualificarci il prossimo anno”.

LA NAZIONALE SPAGNOLA – “Sarebbe una gioia incredibile riuscire a conquistarla ma ci sono tanti giocatori molto forti e non a caso un grande giocatore come Borja Valero non ne fa parte”.

IL NUMERO DI MAGLIA –Ancora non lo abbiamo deciso. Ho sempre portato il 3 ma nella Fiorentina non è libero (ce l’ha Hegazi, ndr), vedremo”.

PER TUTTE LE NEWS SULLA FIORENTINA WWW.VIOLANEWS.COM