Sportnews day. Antonelli muore nella Supersport, Tania Cagnotto in finale ai mondiali

Si allontana Damiao per il Napoli, mentre la Roma pareggia contro il Bursaspor in amichevole…

PicMonkey Collage

Torna anche oggi la nuova rubrica di Sportnews.euSportnews Day. Questa nuova rubrica darà la possibilità a tutti gli amanti dello sport, di rivivere tutte le notizie più importanti di giornata: dal calciomercato, alle novità delle squadre di Serie A, dal nuoto ai motori.

Supersport: La giornata per lo sport si apre con la tragedia che riguarda il pilota Andrea Antonelli. Il motociclista partecipava al Mondiale Supersport e nella gara di oggi a Mosca è scivolato a causa dell’asfalto viscido dovuto per la forte pioggia. Da dietro l’altro azzurro Lorenzo Zanetti non vedendolo lo prende in pieno ed Antonelli muore sul colpo.

Calciomercato NapoliIl nuovo portiere del Napoli sarà Reina che domani sarà in Italia per effettuare le visite mediche. Per l’attacco si allontana Damiao che sembra sempre più vicino allo Zenit San Pietroburgo. Ora i partenopei punteranno a Gonzalo Higuain.

Mondiali Nuoto: Altra finale per Tania Cagnotto nel trampolino da un metro. L’atleta azzurra si qualifica con il secondo miglior punteggio dietro la cinese Li. Fuori invece Maria Marconi. Nella piattoforma maschile settimo posto per gli azzurri Francesco Dell’Uomo Maicol Verzotto. Nel sincro di squadra le azzurre dopo il libero si trovano sempre al settimo posto, mentre la coppia Ferro – Cerruti chiude all’ottavo posto. Partenza ok per le azzurre delle pallanuoto che con fatica hanno sconfitto per 9-7 in Kazakhistan in questo esordio al Mondiale 2013.

Amichevoli: Giornata di amichevoli per le squadre di Serie A. Vittorie nette per l’Atalanta (8-0 sulla Gandinese), il Cagliari (13-0 sulla Rappresentativa Sappada) e la Lazio (11-0 sul Top 11 Radio Club 103). Vittorie sofferte invee per le due veronesi. L’Hellas ha battuto 2-1 il SudTirol mentre il Chievo ha sconfitto 3-0 la Virtus Borgo Venezia. Pareggiano 1-1 invece la Roma contro il Bursaspor e l’Udinese contro il Baku.

Tennis Fabio Fognini continua a vincere. Dopo la vittoria di Stoccarda il tennista conquista anche Amburgo. L’azzurro batte l’argentinoFederico Delbonis in tre set (6-4, 6-7, 2-6), conquistando il secondo titolo Atp in carriera. Partita combattuta fin dai primi scambi, con il ligure costretto a rimontare e annullare tre match point nel secondo parziale. Senza storia invece il terzo set, chiuso in 35′.

Tour de France: Apre e chiude Marcel Kittel. Il tedesco del Team Argos – Shimano si aggiudica l’ultima tappa della Grande Boucle davanti ad Andrè Greipel Mark CavendishChristopher Froome si aggiudica l’ultima edizione del Tour de France 2013.

Basket: Trionfo per gli azzurri Under 20 guidati da Pino Sacrimenti all’Europeo di Categoria in svolgimento in Lettonia. I giovani italiani hanno battuto in finale i padroni di casa per

 

A cura di
Francesco Spagnolo