Fiorentina. Pizarro: “Ci hanno tolto la Champions League”

Il centrocampista cileno: “Giocare l’Europa League non è la stessa cosa. Ce la giochiamo per i primi posti. Non abbiamo parlato di rinnovo di contratto. Per Firenze ho rinunciato a soldi”

(Getty images)
(Getty images)

 

NOTIZIE FIORENTINA – David Pizarro esce allo scoperto. Il centrocampista cileno ha manifestato, in conferenza stampa a Moena, la sua delusione per la mancata qualificazione in Champions League. Ecco uno stralcio delle sue dichiarazioni: “Cosa è successo? Sono rimasto male come tutti i fiorentini: abbiamo dato tutto e ci tenevo a giocare la Champions. Ancora non ho digerito la situazione, ho reagito d’impulso ma non nei confronti della Fiorentina. Giocare la Champions è diverso da giocare l’Europa League.

Episodi strani anche in passato? Mi è capitato anche a Roma, gli sbagli non sono normali come alcuni dicono. Già in passato sono capitati episodi simili.

Le parole del mio procuratore? Non ho mai voluto cambiare squadra e nemmeno guadagnare più soldi. Li avessi voluto sarei andato in Qatar, per venire a Firenze ho rinunciato a soldi. Mi assumo le responsabilità di ciò che uscito.

 

Gli episodi incriminati? Non solo Siena-Milan, sono rimasto peggio per la partita Fiorentina-Roma. Quest’estate sono stato in vacanza e ho pensato al battesimo di mia figlia. Conosco Pradè e Montella da tanti anni, è anche per riconoscenza che rimango.

Mario Gomez? Ha un palmares molto importante, fa piacere che la Fiorentina abbia preso un giocatore così. Gomez è forte come Aguero, Tevez e Adriano. In un anno in Fiorentina è cambiato tutto, i tifosi hanno ritrovato entusiasmo. Quest’anno sarà più difficile perchè gli avversari ci conoscono.

 

Ljajic? Mi auguro che possa rimanere con noi. Non ha finito la sua crescita a Firenze, ci ha dato una grande mano nel girone di ritorno. Può essere determinante se lo vuole, lavora bene e si mette a disposizione. Va sempre bastonato