Barcellona. Rosell: “L’addio di Vilanova? Un colpo molto duro per il Barcellona”

Il presidente blaugrana ha parlato dell’addio di Tito Vilanova…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE LIGA – Sandro Rosell, presidente del Barcellona, ha parlato in serata in conferenza stampa, dove ha spiego i motivi dell’addio di Tito Vilanova (LEGGI L’ARTICOLO). Il numero uno dei catalani, si è presentato di fronte ai giocatori del Barça e ai giornalisti spagnoli con al fianco il direttore sportivo Andoni Zubizarreta:

“Dopo aver valutato i test di routine effettuati in settimana si è presentata per il nostro tecnico l’opzione di seguire un trattamento medico che è incompatibile con il lavoro di allenatore del Barcellona. E’ un colpo molto duro per il Barcellona, durissimo ma supereremo anche questa. Annunceremo il nome del nuovo allenatore probabilmente all’inizio della prossima settimana”.

Piuttosto commossi in sala stampa, il capitano del club Carles Puyol, seduto al fianco di Leo Messi.

Rosell ha poi terminato la sua conferenza, dichiarando che il sostituto di Vilanova potrà essere un “opzione interna”: si parla di Joan Francesc Ferrer Rubi. Il presidente ha quindi chiesto “rispetto per la privacy” del tecnico e ha annunciato che il Barcellona non partirà per la Polonia domani, dove avrebbe dovuto disputare un’amichevole”. “E’ una notizia che mai avrei voluto dare nella mia vita”.