Roma, Marquinhos parte e ringrazia tutti. Strootman: “Che accoglienza!”

NEWS DELLA GIORNATAMARQUINHOS saluta tifosi, compagni e società e vola a Parigi. Accordo chiuso con il Psgper 35 milioni di euro. STROOTMAN stregato da ROMACASTAN non si muove, MAICON è ufficiale e intanto è record di vendita delle nuove maglie. SABATINI blocca l’attaccante uruguaiano BUENO

MARQUINHOS LASCIA IL RITIRO E VOLA DAL PSG – MARQUINHOS è un giocatore del PSG. Il difensore brasiliano ha lasciato nel tardo pomeriggio di oggi il ritiro della ROMA a Riscone di Brunico, per raggiungere Parigi dove domani svolgerà le visite mediche, firmerà il suo contratto con la società francese e potrebbe già essere presentato. L’accordo con i parigini a 35 milioni di euro era stato già annunciato dal fratello del difensore. Marquinhos, tramite il proprio profilo Instagram, ha voluto ringraziare e salutare società, tifosi e compagni per l’esperienza vissuta nella Capitale: “Non vi dimentichero mai, questo che ho vissuto a roma è stata una gioia per me, lo porterò sempre nel cuore….grazie di tutto a voi tifosi, società e compagni! Sempre e comunque daje Roma daje“.

STROOTMAN STREGATO DA ROMA, CASTAN NON SI MUOVE – “L’accoglienza che ho ricevuto al mio arrivo è stata incredibile, mi ha fatto venire la pelle d’oca“, così ha esordito il neo acquisto della ROMA, Kevin STROOTMAN alle domande dei media olandesi. Il centrocampista si trova in patria per risolvere ancora alcune esigenze burocratiche e ha aggiunto: “Sono molto contento di essere arrivato qui a Roma, andare a giocare all’estero è sempre un grande passo in avanti per la carriera di un calciatore“. E’ arrivata nel frattempo l’ufficialità da parte del Manchester City per il passaggio di MAICON alla ROMA, mentre manca ancora quella dei giallorossi che sono in attesa di liberare un posto da extracomunitario. In quest’ottica va letto l’acquisto dell’ivoriano Amara KONATE’ dal Campobasso, che verrà ceduto immediatamente all’estero dando il via libera per il tesseramento del terzino brasiliano. Un altro brasiliano al centro delle voci di mercato è Leandro CASTAN che ha confermato di non voler lasciare la Capitale: “Sono un giocatore della Roma, sono motivato per la prossima stagione“, nonostante il SAN PAOLO stia tentando gli ultimi assalti per riportarlo in patria. Vicinissimo l’acquisto di Gonzalo BUENO per l’attacco, con SABATINI che avrebbe bloccato l’uruguaiano classe ’93 con la formula di un prestito con diritto di riscatto.

LE ALTRE NEWS – Una settimana fa la ROMA ha presentato la nuova maglia per la stagione 2013-14 e in soli 7 giorni è già record di vendite. Ad oggi, il numero di nuove casacche vendute è raddoppiato rispetto allo scorso anno: sono più di 1000 quelle già acquistate dai tifosi, la più richiesta è quella di MAICON che prenderà, con tutta probabilità, il numero 13. Quest’oggi, nella caccia all’esterno offensivo, è spuntato anche il nome di Jonathan BIABIANY del Parma, per il quale però c’è da battere la concorrenza della Juventus,mentre il giallorosso Junior TALLO consiglia GERVINHO. Un attaccante già in rosa è Mattia DESTRO che ancora non ha raggiunto i compagni in ritiro, ma si trova a Sirmione per proseguire le terapie al ginocchio operato. Intanto MONTELLA lancia una frecciatina alla Roma: “Dobbiamo andare avanti in Europa League per non fare la fine di Luis Enrique“.

Damiano Frullini