Sportnews Day. Il Napoli vuole Higuain e Damiao, prime partite per Juve, Inter e Roma

Offerta ufficiale del Chelsea per Rooney. Ecclestone incriminato per corruzione. Rivivi tutte le notizie più importanti di giornata…

(Getty Images)
(Getty Images)

SPORTNEWS DAY – Torna anche oggi la nuova rubrica di Sportnews.euSportnews Day. Questa nuova rubrica darà la possibilità a tutti gli amanti dello sport, di rivivere tutte le notizie più importanti di giornata: dal calciomercato, alle novità delle squadre di Serie A, dal ciclismo ai motori.

ADL: “TRATTIAMO HIGUAIN E DAMIAO” – Quando rilascia delle dichiarazioni, il presidente del Napoli Aurelio de Laurentiis non lo fa mai per caso e senza colpi di scena. Quelli di oggi sono stati dei tweet veramente importanti riguardo il futuro degli azzurri: infatti il patron partenopeo, ha risposto a colpi di “cinguetii”, alle domande dei tifosi sul social network. ADL ha spiazzato tutti rivelando che il Napoli starebbe trattando Higuain e Damiao. Ma non solo: ha parlato del calendario della Serie A e degli obiettivi futuri.

PRIME PARTITE PER JUVE, INTER E ROMA – Alcune tra le big di Serie A, hanno svolto oggi la prima partita stagionale, mettendo in mostra un po’ di giusta pesantezza nelle gambe e molti gol contro le povere rappresentative dei paesi in cui i club stanno svolgendo i ritiri estivi. La Juventus ha superato la rappresentativa del Val d’Aosta con un secco 7-0, in cui hanno debuttato i nuovi acquisti Tevez, Ogbonna e Llorente. Conte si è espresso piuttosto soddisfatto. Risultato positivo anche per l’Inter, che pur superando per 3-0 il Trentino Team, ha mostrato in campo molte difficoltà ancora nel gioco e sul piano fisico, sottolineate dallo stesso mister Walter Mazzarri, a fine partita. Deludente debutto per Belfodil, con due rigori sbagliati. Anche la Roma parte forte, con un ampio 9-1 contro la rappresentativa del Riscone, anche se Rudi Garcia in conferenza a fine partita, si è mostrato piuttosto deluso dai pochi gol e dalla rete incassata.

MERCATO ESTERO – Il Chelsea di Mou fa sul serio. I Blues hanno presentato oggi un’offerta ufficiale al Manchester United, per l’attaccante Wayne Rooney. Smentite le voci che vedevano delle contropartite tecniche nella trattativa. Trattative chiuse, invece, per Manchester City e Psg, che si sono portate a casa altri due giocatori a suon di milioni: Negredo per i “Citizens” e Lucas Digne per i francesi.

TOUR DE FRANCE – Christopher Froome (Sky Procycling) si è aggiudicato la corsa contro il tempo, nella cronometro odierna. Il britannico ora comanda in classifica generale e domani c’è l’Alpe d’Huez.

ECCLESTONE INCRIMINATO PER CORRUZIONE – Scandalo nella F1. Il patron Bernie Eccleston, è stato incriminato dalla procura di Monaco, per corruzione ai danni dell’ex banchiere Gerhard Gribkowsky. 

A cura di Leonardo Esposito