Psg. Cavani: “Voglio vincere la Champions assieme a Ibra”

L’ex bomber del Napoli appare sorridente con la sua nuova maglia, la numero 9…

 

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE LIGUE 1 – Indosserà la maglia numero 9 Edinson Cavani, il nuovo acquisto del Paris Saint-Germain. In una foto diffusa dal Psg, riporta l’Ansa, si vede l’ex bomber del Napoli sorridente che mostra entusiasta la sua nuova maglia della squadra parigina, la scritta Cavani e il numero 9. Queste le prime parole del “Matador” con la sua nuova maglia:Sono felice di essere qui e di fare parte del progetto del PSG, ringrazio i miei agenti, Leonardo e tutte le persone che hanno reso possibile il mio trasferimento. Voglio ringraziare anche la gente di Napoli, che hanno fatto la loro parte per rendere tutto ciò possibile. Parigi? E’ un progetto ricco, motivante e ambizioso. Sono un calciatore che vuole sempre giocare, la squadra è tra le migliori al mondo e può vincere la Champions League. Per me è un obiettivo e una ambizione molto grande, questi sono i motivi che mi hanno spinto ad accettare Parigi”.

Si parla subito di Champions League e l’uruguaiano è chiaro: “Arrivo ai campioni di Francia e possiamo migliorare la scorsa stagione in Europa. Darò il massimo per migliorare questa squadra, lavorando possiamo puntare alla prossima Champions League. Ibra? Possiamo coesistere e vincere insieme, per me è un onore giocare con un grande attaccante come Zlatan. Arrivo in una grande squadra e spero di formare una grande coppia offensiva con lui”.

Così sui compagni di squadra, su tutti Lavezzi, Pastore e Lugano con cui il “matador” ha giocato in passato: “Il fatto che a Lavezzi sia qui insieme a Pastore è positivo. Ho giocato con loro al Napoli e al Palermo, conosco Lugano e tutto ciò è molto importante per me. Avevo più contatti con Lugano che col Pocho, ma è bello ritrovarsi. Mi daranno una mano per ambientarmi in Francia”.

Inevitabile poi un commento sul Napoli: Sicuramente ho vissuto tre anni spettacolari al Napoli, un calciatore di calcio ha degli obiettivi e ho sempre voluto superare i miei limiti. Il progetto del PSG è bello e importante. Voglio dire alla gente di Napoli che la porterò sempre nel mio cuore, adoro Napoli e avrò sempre voglia di tornare. E’ la gente che ho amato e che amo ancora, ma oggi sono del PSG e darò tutto per questi colori. Rispetto la gente di Napoli, auguro alla squadra il meglio e che possa vincere altri trofei”.