LAZIO. Cana: “Vogliamo fin da subito vincere in Supercoppa”

Cania dichiara: “Non penso di lasciare questi colori”…

169065274

 

Lorik Cama è il calciatore prescelto per intervenire in diretta ai microfoni di Lazio Style Channel (Canale 233 bouquet di Sky).

Grigioni (preparatore atletico, ndr) è instancabile e vi fa lavorare tanto

“In questi giorni di ritiro gode a far soffrire la squadra. E’ importante, è un rande. Siamo fortunati ad averlo. Abbiamo uno staff molto forte”

Grande gruppo, c’è armonia. Così anche in campo?

“Si, sono un paio d’anni che giochiamo insieme e questo aiuta anche i nuovi che trovano un ambiente positivi e possono fare bene da subito. La vittoria in Coppa Italia ha aiutato ad avere un ambiente più rilassato. Ed è un modo per andare oltre”

Con chi sei in camera?

“Solo”

Sei uno dei leader di questa squadra. C’è tanta gente e tanta ne arriverà, questo è importante. Un appello per la campagna abbonamenti

“Fondamentale per ogni squadra avere un sopporto. Noi siamo fortunati ad avere grandissimi tifosi. La squadra ha una storia importante e ha ambizioni grandi in Europa. La squadra ha ritrovato il suo posto e continua ad essere ambiziosa per il futuro. Qui sono molto vicini a noi e cerchiamo di essere disponibili per noi. Questo è un dovere passare del tempo con loro perché fa parte del nostro lavoro”

Pensate già alla finale con la Juventus?

“Il pensiero lo abbiamo, ma siamo concentrati sul nostro lavoro. Qualche problema fisico, ma siamo concentrati su queste cose e sulle richieste del mister sul punto di vista tattico. Manca ancora un po’, ma ci pensiamo”

Sui giovani?

“Siamo fieri del nostro settore giovanile. La Primavera campione d’Italia è un vantoi per tutti. Bello averli qui, hanno un atteggiamento posititivo e noi li aiutiamo a restare concentrati e a rimanere con i piedi per terra”

Difesa a tre o a quattro?

“E’ una scelta del mister e dello staff tecnico. Ha un anno in più di esperienza conosce la rosa e troverà la formula migliore se a 3 o a 4. Vede i giocatori che ha e deciderà il mister. Per me non fa differenza, posso giocare ovunque se la squadra ha bisogno ha dimostrato di esserci per aiutare al massimo la squadra come ho fatto in questi due anni”

Obiettivi? Di squadra e personali?

“Sono chiari non cambiano negli ultimi due o tre anni. Una spinta per poter fare meglio, abbiamo dimostrato di poter giocare per l’Europa League, ma è il minimo. Possiamo puntare alla Champions. Abbiamo la Coppa Italia e dobbiamo difenderla. Non ho ancora digerito il quarto di finale di Europa League. La gara con la Juventus abbiamo la possibilità di vincere il primo trofeo davanti alla migliore squadra italiana”

 

Per tutte le notizie sulla Lazio vai su www.lazionews.eu