Basket. NBA Metta World Peace vicino ai Knicks

Intanto i Rockets presentano ufficialmente Dwight Howard…

Los Angeles Lakers v Oklahoma City Thunder - Game Five
(getty images)

NOTIZIE NBA – Nonostante i pezzi principali di questo pazzo mercato NBA si siano tutti accasati c’è ancora molto fermento nella Lega più spettacolare del mondo, queste le notizie principali degli ultimi giorni:

Metta World Peace – Dopo l’amnesty da parte dei Los Angeles Lakers e dopo che nelle 48 ore seguenti nessuna franchigia gli ha offerto un contratto, Metta World Peace è diventato ufficialmente free agent. Nelle prossime ore è previsto un incontro tra il giocatore e la dirigenza dei New York Knicks. Primi rumors parlano di un contratto da circa 1.6 milioni per la prossima stagione con la possibilità di includere un 2° anno tramite player option. Infatti i Knicks pensano di dare all’ex Lakers metà della loro midlevel exception (l’altra metà è stata usata per rifirmare Pablo Prigioni). L’accordo sembra molto vicino dal finalizzarsi, sfruttando anche la voglia del giocatore, cresciuto nel Queensbridge, di tornare nella sua città, nonostante negli ultimi giorni abbia tentato di spiazzare tutti sui social network scrivendo più volte di voler tentare l’avventura in terra cinese.

Dwight Howard ha firmato il contratto che lo legherà agli Houston Rockets per le prossime quattro stagioni ed è stato presentato alla stampa come “Rocket Man”, nuovo soprannome che prenderà il posto di Superman. “Questo nuovo inizio è molto importante per me, ho finalmente l’opportunità di scrivere la mia storia. Le persone non capiscono che sono finito a Los Angeles via trade e solo ora ho avuto la possibilità di decidere davvero il mio destino, questo è il posto che ho scelto e sono felice”. Alla conferenza era presente anche il general manager Daryl Morey“Dwight ci darà sicuramente una chance per poter vincere. Ci sono 5-6 squadre che possono puntare all’anello ogni anno. In questa lega conta avere All-Star, giocatori dominanti e noi abbiamo due ragazzi che sono per noi nell top10 della lega.”  Per Howard inizia un nuovo percorso da affrontare e pare motivato per poter tornare come ai tempi d’oro degli Orlando Magic: “Prima dell’infortunio ho dominato sui due lati del campo ogni sera. Non importa mettere su grandi numeri, la cosa che conta è divertirsi e dominare e questo è quello che ho intenzione di fare a Houston”.

Per conoscere tutti gli ultimi movimenti del mercato NBA clicca QUI e collegati a www.dailybasket.it