MotoGP. Lorenzo cade ancora, Mondiale a rischio?

Il pilota della Yamaha è caduto ancora, proprio sulla spalla operata pochi giorni fa…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE MOTOGP – Il periodo “no” di Jorge Lorenzo non si ferma. Dopo essere caduto pochi giorni fa ad Assen, provocandosi un brutto infortunio alla spalla sinistra, ecco che lo spagnolo si è ripetuto oggi, nelle prime libere in vista del GP di Germania di domenica. Il pilota della Yamaha dopo aver firmato il giro veloce, è scivolato in uno dei punti più veloci della pista, sbattendo a terra proprio la clavicola sinistra operata pochi giorni fa. Lorenzo è stato portati ai box e poi alla Clinica Mobile, dove sta effettuando degli esami di accertamento.

Dalle prime prognosi, sembra che la placca con le 8 viti inserita durante l’operazione della scorsa settimana, si sia piegata leggermente. Questo potrebbe portare lo spagnolo a saltare due gare e quindi mettere a rischio il proprio Mondiale.

Il dottor Costa ha dichiarato che, questa volta, Lorenzo vuole curarsi con calma, anche a costo di saltare le due prossime gare e rientrare per la gara di Indianapolis a metà agosto. In questi minuti i medici starebbero pensando se effettuare una nuova operazione.

CAL CRUTCHLOW – Come il suo compagno di squadra, anche Crutchlow è scivolato nelle libere di oggi, proprio nello stesso punto di Lorenzo. L’inglese ha strisciato sull’asfalto per diversi metri, distruggendo la sua M1 e grattandosi parte del braccio sinistro e bucandosi la mano destra. Anche per lui sono dovuti intervenire i medici ed effettuare gli accertamenti. Il pilota sarebbe uscito dalla Clinica Mobile, con fasciature varie e un punto alla mano.