Mercato. Ufficiale, Illarramendi al Real Madrid

Il basco è stato acquistato dalla Real Sociedad per circa 30 milioni di euro…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE CALCIOMERCATO – Secondo grande acquisto per il Real Madrid di Carlo Ancelotti. Dopo essersi aggiudicati il cartellino di Isco dal Malaga (3o milioni), ecco che i “Blancos” hanno ufficializzato un nuovo arrivo: quello di Asier Illarramendi dalla Real Sociedad. Il centrocampista basco è stato acquistato per una cifra attorno ai 30 milioni di euro.

Ai 30 milioni, che il Real ha dovuto sborsare per ingaggiare il 23enne e per usufruire della clausola rescissoria del giocatore, vanno aggiunti altri 9 milioni di tasse.

Insomma un’operazione di quasi 40 milioni di euro! Mica male… Ma il calciomercato internazionale in queste settimane ci sta regalando parecchie emozioni: infatti, l’acquisto di Illaramendi, se dovessimo fare una classifica della top 3 dei trasferimenti più costosi, non risulterebbe: il basco è il quinto giocatore più costoso dell’estate alle spalle di Falcao (al Monaco per 60 milioni), Neymar (al Barcellona per 57 milioni), James Rodriguez (al Monaco per 45 milioni) e Fernandinho (al Man City per 40 milioni). Ovviamente, in attesa di Cavani al Psg, che con i suoi 63 mln, aggiornerà nuovamente la costosa classifica…