Fiorentina. Joaquin: “Qui c’è un progetto importante e ambizioso”

Il nuovo esterno di Montella ha parlato oggi dal ritiro dei viola…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE FIORENTINA – Joaquín Sanchez Rodriguez, o più comunemente chiamato Joaquin, è uno dei nuovi volti della Fiorentina per la prossima stagione che promette grandi cose. L’esterno spagnolo ha parlato per la prima volta, in conferenza stampa, dal pre-ritiro dei viola all’Hotel La Pace di Montecatini. L’ex giocatore del Malaga ha parlato della sua scelta di approdare in maglia gigliata:

LA FIORENTINA – “L’immagine della Fiorentina all’estero è molto importante. Qui si vuol fare bel calcio, basato sul possesso palla. Nel calcio moderno c’è tanta voglia di gestione della palla e questa è la filosofia viola”. 

MARIO GOMEZ – “Ho giocato con grandissimi attaccanti in tutta la mia carriera, ma Mario Gomez sta dimostrando il suo valore da molti anni. Si dimostrerà utile per tutto ciò che sa fare, darà ottime soluzioni in fase offensiva“.

IL RUOLO – “Il mio ruolo dipende dalla scelta del modulo da parte di Montella. Ho la preferenza di giocare sulla fascia destra, ma non ho avuto problemi a fare anche la seconda punta nel Malaga di Pellegrini, sono a disposizione dell’allenatore”.

IL PROGETTO VIOLA – “Mi è stato detto che a Firenze c’è un progetto importante che ha l’ambizione di essere duraturo. Questa è come una famiglia per cui, in un momento importante della mia carriera, mi sono detto che la soluzione migliore sarebbe stata venire un club come questo, con una storia grandissima alle spalle”.

 GIUSEPPE ROSSI – “Ho visto Rossi molto felice. Speriamo di averlo con le pile cariche al presto. Ho visto cosa faceva in Spagna, e posso dire che sia un grande giocatore per noi. Soprattutto ha una grandissima tecnica ed esperienza nonostante la giovane età”.

LA SCELTA – “Sapere di essere un squadra con grandi giocatori, anche spagnoli ed ex Villareal, mi fa stare tranquillo perché significa che vogliono fare bene. In più i viola hanno puntato molto forte su di me, così è nata la mia decisione di arrivare qui e dare una svolta alla mia vita“.

IL LAVORO – “Le partite della Fiorentina dello scorso anno mi hanno sempre ricordato il calcio che preferisco. Il quarto posto della passata stagione ne è una testimonianza. Da quando siamo qui abbiamo lavorato tantissimo con la palla e questo mi rende felice”.

IL PASSATO – “Ora sto per compiere 32 anni e posso dire di essere riuscito a dimostrare il mio valore in molte occasioni. Ora sono qui per divertirmi e aiutare la Fiorentina ad arrivare al successo. Club come Real Madrid o Chelsea che mi hanno cercato anni fa fanno parte del passato”.

GLI OBIETTIVI – “Abbiamo appena cominciato il ritiro e parlare di obiettivi adesso è presto. La Fiorentina è arrivata quarta lo scorso anno e fare meglio è difficile, ci vuole la massima concentrazione per tutto l’anno. Noi vogliamo lottare contro i top club d’Italia e fare le cose al meglio”.

GLI ATTACCANTI – “Il nostro attacco? I grandi nomi non bastano. Certo siamo in tanti e con grande esperienza, ma ora dobbiamo lavorare giorno dopo giorno e sarà da tutta la squadra che dipenderanno i nostri successi”.

PER TUTTE LE NEWS SULLA FIORENTINA WWW.VIOLANEWS.COM