Volley. Italia, ecco i 14 convocati per le Final Six di World League

Domani gli azzurri saranno ricevuti dal presidente del Consiglio Enrico Letta…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE VOLLEY – Mauro Berruto, ct della Nazionale italiana di Volley, ha diramato le 14 convocazioni degli atleti che parteciperanno  alle Final Six di World League (alla 24esima edizione), in Argentina. Prima di partire, gli atleti e l’intero staff tecnico, saranno ricevuti dal presidente del Consiglio Enrico Letta, domani alle ore 16.30 a Palazzo Chigi.

Queste le dichiarazioni di Berruto in vista dell’importante impegno:

“Quello partito questa estate è un progetto unico  fondato su un principio di coerenza che e’ poi alla base del nostro lavoro. Parlo di un impegno nel quale sono coinvolti molti ragazzi che stanno disputando la stagione internazionale articolata in varie manifestazioni come, appunto, la World League, i Giochi del Mediterraneo e successivamente gli Europei e i Mondiali U23. Alcuni di questi atleti sono stati impegnati, a seconda delle esigenze, nei due eventi e le mie scelte sono il risultato di quella che e’ stata la risposta sul campo”.

Ecco le 14 convocazioni:  Andrea Giovi, Salvatore Rossini, Luca Vettori, Ivan Zaytsev, Thomas Beretta, Matteo Piano, Emanuele Birarelli, Daniele Mazzone, Dragan Travica, Marco Falaschi, Filippo Lanza, Michele Fedrizzi, Cristian Savani e Simone Parodi.