Sportnews Day. Caos a Trigoria per il raduno della Roma, Vidal apre al Real

Moratti fa il punto sul mercato nerazzurro. Luigi Datome approda nell’Nba. Rivivi tutte le notizie più importanti di giornata…

(Getty Images)
(Getty Images)

SPORTNEWS DAY – Torna anche oggi la nuova rubrica di Sportnews.euSportnews Day. Questa nuova rubrica darà la possibilità a tutti gli amanti dello sport, di rivivere tutte le notizie più importanti di giornata: dal calciomercato, alle novità delle squadre di Serie A, dal basket ai motori.

CAOS A TRIGORIA – La Roma ha iniziato ufficialmente la sua stagione 2013/2014, ma i tifosi giallorossi non hanno dato un caloroso bentornato ai propri calciatori, bensì cori, insulti e molti striscioni duri, nei confronti di società e calciatori. Tra i più colpiti Osvaldo (che non si è presentato al raduno pre-ritiro, è a Chicago), Pjanic, Marquinho, il ds Sabatini e l’ad Fenucci. Dal mercato oltre all’ormai ufficiale Benatia, potrebbe arrivare un volto nuovo nei prossimi giorni: si vocifera, infatti, che la Roma sia vicina a Kevin Strootman, centrocampista classe ’90 del Psv.

MORATTI SUL MERCATO E MAZZARRI – Massimo Moratti, presidente dell’Inter, da un evento della Pirelli, ha rilasciato delle importanti dichiarazioni riguardo il nuovo tecnico Walter Mazzarri e il mercato in entrata e in uscita.

VIDAL APRE AL REAL, LA JUVE CHIUDE PER OGBONNA – Ci sono buone e, forse, cattive notizie in casa Juventus: la buona nuova è che i bianconeri hanno quasi definitivamente chiuso la trattativa per il difensore del Torino, Angelo Ogbonna. L’ufficialità arriverà molto probabilmente nella giornata di domani. Arturo Vidal, invece, non ha voluto rinnovare il proprio contratto con la Vecchia Signora e ha strizzato un occhio alle sirene del Real Madrid.

LJAJIC-MILAN, CONTATTO – Alex Vaiata, avvocato dell’attaccante della Fiorentina Adem Ljajic, nel pomeriggio di oggi ha rilasciato un’intervista esclusiva ai microfoni di MilanNews.it, dichiarando che tra il Milan e la società viola c’è stato un contatto per il suo assistito. Il rinnovo con il club dei Della Valle, per il serbo non sembra proprio vicino…

LUIGI DATOME FIRMA CON I DETROIT PISTONS – Luigi Datome da oggi è un nuovo giocatore dei Detroit Pistons. Quando tutto sembrava portarlo ai Boston Celtics, ecco la sorpresa: l’ex cestista della Virtus Roma ha pubblicato sul suo profilo Facebook, una lettera di addio nei confronti dei tifosi romani ed ha ufficializzato il suo prossimo trasferimento nell’NBA.

MOTOGP, PEDROSA E MARQUEZ ALLA RISCOSSA – Dani Pedrosa e Marc Marquez si preparano per il prossimo Gran Premio di Germania, il Sachsenring. La Honda sembra la favorita per la vittoria per la prossima gara e i due piloti spagnoli hanno rilasciato delle dichiarazioni ottimiste.

F1, RAIKKONEN FUTURO IN RED BULL? – Secondo alcune indiscrezioni, il futuro di Kimi Raikkonen potrebbe non essere con la Lotus, attuale sua scuderia. La Red Bull, infatti, sarebbe in forte pressing sul pilota finlandese e il pilota lo ha confermato.

A cura di Leonardo Esposito