Sportnews Day. Mario Gomez alla Fiorentina, Ogbonna ad un passo dalla Juve

Milan e Inter si ritrovano per il pre-ritiro. Montezemolo suona la carica alla Ferrari. Rivivi tutte le notizie più importanti di giornata…

(Getty Images)
(Getty Images)

SPORTNEWS DAY – Parte oggi la nuova rubrica di Sportnews.eu: Sportnews Day. Questa nuova rubrica darà la possibilità a tutti gli amanti dello sport, di rivivere tutte le notizie più importanti di giornata: dal calciomercato, alle novità delle squadre di Serie A, dal tennis ai motori.

MARIO GOMEZ ALLA FIORENTINA – Tra smentite di Rummenigge e lettere di addio, Mario Gomez è stato ufficializzato oggi come nuovo giocatore della Fiorentina. L’attaccante tedesco ha salutato i suoi tifosi bavaresi ed ha svelato un clamoroso retroscena di mercato.

FELIPE ANDERSON ALLA LAZIO – La Lazio finalmente ha acquistato ufficialmente Felipe Anderson dal Santos. Il fantasista è sbarcato questa mattina a Fiumicino (Roma), sottoponendosi poi alle consuete visite mediche alla clinica Padeia.

JUVENTUS, INCONTRO PER OGBONNA – Questa sera si deciderà il futuro di Angelo Ogbonna. Infatti i dirigenti bianconeri e quelli granata, si sarebbero riuniti a Torino per terminare le trattative per il difensore della Nazionale. Balla ancora qualche milione tra domanda e offerta. Si chiuderà comunque a breve.

MILAN E INTER SI RIUNISCONO PER IL PRE-RITIRO – Il Milan e l’Inter hanno cominciato ufficialmente la propria stagione 2013/2014. Per il Milan hanno già parlato Adriano Galliani e il presidente Silvio Berlusconi, entrambi presenti a Milanello. Galliani ha parlato di mercato e di Honda, mentre Berlusconi è sembrato ottimista per il futuro, ribadendo di non voler cedere la società. L’Inter, invece, si è ritrovata alla Pinetina con tre volti nuovi: Belfodil, Icardi e Campagnaro. Out due argentini che saranno messi sul mercato. Ufficializzate anche le convocazioni per il prossimo ritiro in Trentino.

I CONVOCATI DELLA ROMA PER IL PRE-RITIRO – In attesa di ufficializzare i primi acquisti e le ulteriori probabili cessioni, la Roma ha reso noto le convocazioni pre-ritiro. I giallorossi partiranno giovedì per Riscone.

ANDY MURRAY DOPO LA VITTORIA DI WIMBLEDON – Andy Murray, eroe di Wimbledon, è tornato a parlare oggi del proprio trionfo. Lo scozzese è l’ultimo britannico, dopo 77 anni, ad aver vinto il torneo sul prato londinese di Wimbledon; l’ultimo era stato Fred Perry nel 1936.

MONTEZEMOLO SUONA LA CARICA – Luca Cordero di Montezemolo non è affatto contento degli ultimi risultati della Ferrari e della sua F138. Il proprietario della Rossa ha suonato la carica ai suoi, dichiarando che dopo il Gp di Germania, ci vogliono: “Meno annunci e parole, più fatti”. Anche il team principal Domenicali ha preso la parola, chiedendo il riscatto alla Ferrari.

A cura di Leonardo Esposito