NAZIONALE. BUFFON: “Siamo sulla strada giusta per il Mondiale”

Le parole del portiere bianconero in vista dei mondiali 2013, che si disputeranno in Brasile, dove si è appena conclusa la Confederations Cup…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE NAZIONALE – Dopo circa una settimana dalla conclusione della Confederations Cup, torna a parlare il portiere della Nazionale Gianluigi Buffon, in vista del Mondiale 2014:L’Italia penso che sia sulla strada giusta. Dobbiamo sempre affinare i dettagli. Abbiamo fatto bene alla Confederations Cup e abbiamo confermato la reputazione che l’Italia si è guadagnata nel corso degli anni. Proveremo a fare lo stesso ai Mondiali. Siamo su un livello diverso – prosegue il portiere della Juventus – ma la nostra è una squadra che è migliorata costantemente nel corso degli ultimi anni. Speriamo di continuare questo processo, ora però non pensiamo ai paragoni con le altre squadre ma solo a raggiungere il top ai Mondiali in Brasile”.

Sui rigori contro l’Uruguay: “Mi era già successo di parare tre rigori ma non ci vedo niente di speciale, è parte del mio lavoro. Vincere ai rigori è fantastico specialmente dopo averne parati tre, ma farlo nella sfida per il terzo e quarto posto è un pò meno bello perchè non puoi fare a meno di pensare che avresti dovuto essere in finale”. Conclude così il numero uno azzurro: “Un altro vantaggio è avere un gruppo fantastico di giocatori e non è sempre così a livello internazionale. Anche a livello personale penso di aver fatto un buon torneo, a parte una brutta mezz’ora contro il Brasile, e sono felice di avere chiuso alla grande con quelle parate contro l’Uruguay”.