Mondiali U20. Iraq e Ghana approdano in semifinale

al azzaw

 

(Getty Images)
(Getty Images)

MONDIALI U20Iraq e Ghana sfideranno rispettivamente Uruguay e Francia nelle semifinali dei Mondiali U20 in atto in Turchia.

IRAQ-COREA DEL SUD 8-7 d.c.r. (3-3 d.t.s.) – Dopo una vera e propria battaglia intervallata da numerosi colpi di scena, la formazione guidata dal tecnico Al Azzaw ha eliminato solo dopo i calci di rigore la Corea. I tempi regolamentari erano terminati sul 2-2. I tempi regolamentari terminano 2-2. Iraq in vantaggio proprio su rigore al 21′ con Ali Faez, ma raggiunta quattro minuti più tardi da Kwon. Prima dell’intervallo Farhan Shakor, l’autore poi del rigore decisivo, sigla il 2-1 ma il pari che porta tutti ai supplementari arriva già al 50′ con Lee appena entrato. Nei supplementari tutto tranquillo fino al 118′. Poi le emozioni non mancano. Shakor sembra segnare il gol decisivo, pareggiato incredibilmente da Jung pochi secondi prima del fischio finale. Dal dischetto l’errore di Lee è decisivo.

 

GHANA-CILE 4-3 d.t.s. – Come Iraq-Corea del Sud, anche l’ultimo quarto di finale di questo Mondiale Under 20 è stato ricco di colpi di scena. Alla fine la spunta il Ghana, ma solo ai supplementari, dopo i tempi regolamentari erano terminati con il punteggio di 2-2. Al via è il Ghana a passare in vantaggio grazie al bel gol di Odjer al minuto 11. Il Cile non demorde, e nel giro di quattro minuti, dal 23’ al 27’, ribalta il risultato grazie alle reti di Castillo ed Henriquez. Assifuah realizza la rete del 2-2 che manda la partita ai supplementari, dove succede davvero di tutto. Ancora Henriquez, al 98’, fa sognare il Cile con il gol del 3-2, ma un incredibile uno-due del Ghana piega i sudamericani. Di Salifu e ancora Assifuah, le reti del definitivo 4-3.