Inter. Niente ritiro per Silvestre e Schelotto

I due argentini non sono stati convocati per il ritiro in Trentino. Andreolli, intanto, ha parlato del suo ritorno in nerazzurro…

(getty images)
(getty images)

NOTIZIE INTER – Oggi pomeriggio è iniziata ufficialmente la nuova stagione dell’Inter. L’intera rosa oggi si è ritrovata alla Pinetina, per il raduno, pre-ritiro che si svolgerà a Pinzolo, in Trentino. Primo giorno in nerazzurro per Icardi, Belfodil e Campagnaro, che hanno conosciuto i loro nuovi compagni e hanno visionato il centro sportivo Angelo Moratti. Walter Mazzarri, nell’attesa di svolgere il primo vero allenamento, ha già le idee chiare sulla rosa: infatti il tecnico ha già reso noto le convocazioni per il prossimo ritiro estivo e tra queste, non risultano i nomi di Matias Silvestre e Ezequiel Schelotto. I due argentini da oggi sono ufficialmente sul mercato. Per il primo si parlava di un suo inserimento nella trattativa con il Parma per Belfodil, mentre il secondo potrebbe essere girato al Genoa, molto interessato al suo cartellino. Di seguito tutte le convocazioni per Pinzolo:

Portieri: Handanovic, Castellazzi, Carrizo; Difensori: Samuel, Chivu, Ranocchia, Juan Jesus, Jonathan, Mbaye, Campagnaro, Andreolli, Nagatomo (raggiungerà la squadra a Pinzolo il 10 luglio) e Pereira (invece si aggregherà il 17 luglio); Centrocampisti: Cambiasso, Alvarez, Kovacic, Mudingayi, Obi, Guarin, Kuzmanovic; Attaccanti: Palacio, Milito, Longo, Belfodil, Icardi. Della Primavera parteciperanno al ritiro: Donkor (difensore), Longo (difensore), Olsen (centrocampista), Knudsen (centrocampista), Belloni (attaccante) e Colombi (attaccante).

PARLA MARCO ANDREOLLI – Tra i nuovi acquisti spicca però un “ritorno“: quello di Marco Andreolli, che torna nella sua Inter, dove è cresciuto ai tempi del settore giovanile. Il difensore ha già espresso la sua felicità: “Sono orgoglioso e felicissimo di tornare a casa – ha dichiarato al sito ufficiale interista – Con l’Inter sono cresciuto, ho esordito in Champions League, in Serie A e in Coppa Italia. Con la Primavera ho vinto una coppa Italia con un mio gol in finale contro il Milan e non mi dimenticherò mai le sensazioni di quel giorno. Sono impazzito di gioia a Siena quando abbiamo vinto lo scudetto nel 2007, ho avuto la fortuna di partecipare a tanti altri successi. Ora sono tornato per riprendere a dare tutto per i miei colori nerazzurri e spero di rivivere le tante emozioni già vissute“.