Fiorentina. Mario Gomez: “Vado a Firenze, mi voleva anche il Napoli”

Tramite il suo sito ufficiale, l’attaccante saluta i tifosi bavaresi e si prepara per la sua nuova avventura viola…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE FIORENTINA – Dopo settimane di smentite, oggi c’è stata l’ufficialità: Mario Gomez è un giocatore della Fiorentina. Finalmente Vincenzo Montella avrà il bomber tanto richiesto, per poter esprimere nel migliore dei modi il suo calcio offensivo e spettacolare. E proprio di questo, ha parlato anche Gomez, che dal suo sito ufficiale, ha pubblicato una lettera, ringraziando i suoi ormai vecchi tifosi del Bayern e preparandosi per la sua nuova avventura viola. Nella lettera l’attaccante tedesco ha rivelato anche un importante retroscena di mercato:

“Cari tifosi, devo annunciare che lascio il club, con occhi tristi, ma anche sorridenti. Ma voglio ringraziare ancora tutti voi per il vostro supporto, e i miei compagni di squadra, lo staff, tutte le persone del Bayern. Sono molto grato per l’esperienza avuta qui, nel più grande club del mondo. Ora inizia un nuovo capitolo per me, e guardo avanti alla Fiorentina, alla città, al paese, alla lingua e alla cultura. E ovviamente anche al buon cibo. Sono sicuro che il Bayern resterà sul tetto del mondo con questo grande tecnico (Guardiola, ndr). Ancora una volta grazie, specialmente ai tifosi”.

Al sito del Bayern Monaco, Mario Gomez ha poi rivelato:

”Amo il calcio, e volevo andar via per giocare di più. A Firenze ho un’opportunità di giocare un bel calcio offensivo. La Fiorentina è stata quella che ha creduto più di tutti in me, avevo opportunità di andare anche in Spagna, ma ho deciso di trasferirmi in Italia. Il calcio italiano mi piace di più perché è più aggressivo, offensivo e si adatta meglio al mio gioco. Mi voleva anche il Napoli, ma i viola mi hanno cercato subito, e quindi ho scelto loro. Sarò in Italia nei prossimi giorni, sto lasciando il ritiro”.

PER TUTTE LE NEWS SULLA FIORENTINA WWW.VIOLANEWS.COM