Mercato Inter. Ufficiale Belfodil, si attende Nainggolan

L’attaccante proveniente dal Parma ha firmato, così come Andreolli e Campagnaro. Carrizzo rinnova fino al 2015. Sorpassata la Roma per Nainggolan…

Cagliari Calcio v Bologna FC - Serie A

CALCIOMERCATO INTER – Giorno importante in casa Inter: ufficializzati 3 colpi. I nerazzurri hanno depositato oggi 3 nuovi contratti: sono quelli di Hugo Campagnaro, di provenienza dal Napoli, Marco Andreolli dal Chievo e Ishak Belfodil dal Parma (comproprietà).

Per i primi due l’affare era già concluso da tempo, mentre per quest’ultimo (Belfodil) le trattative sono terminate oggi, dopo un rallentamento dovuto alla decisione della contropartita finale che andrà al Parma. Si parlava di Mariga oltre ad Antonio Cassano, già ufficializzato. L’attaccante francoalgerino ha firmato un contratto di cinque anni a 1 milione di euro a stagione. Come riporta il sito Internews.it, Belfodil ha già rilasciato le sue prime dichiarazioni da calciatore dell’Inter:

“Sì ho firmato, sono molto soddisfatto di com’è andata. Avevo già un accordo da tempo ma c’era anche il Parma in questa trattativa, oltre me e l’Inter, che aveva preso tempo”.

Un sogno essere qui?, gli chiediamo. 
“Sì sono felicissimo è una grande squadra e sono pronto a fare bene”.

Hai già parlato con Mazzarri?
No non l’ho ancora sentito perché la ripresa è prevista lunedì e ci vedremo lì”.

Come sarà giocare con Icardi? 
“Abbiamo voglia di fare bene, siamo giovani entrambi e speriamo vada tutto per il meglio”.

SI ATTENDE NAINGGOLAN – L’Inter non si fermerà di certo qui. Si sta avvicinando anche il momento della firma anche con Radja Nainggolan. Il centrocampista del Cagliari, infatti, si sarebbe promesso ai nerazzurri, dopo gli incontri tra Moratti e Cellino dei giorni scorsi. Niente Roma, quindi, per Nainggolan, che avendo il padre indonesiano, potrà essere usato anche come uomo marketing dal nuovo socio dell’Inter, Erick Thohir, anch’esso indonesiano: sarà lui l’uomo immagine per la campagna pubblicitaria in Oriente.

RINNOVA CARRIZZO – Approdato all’Inter dal 31 gennaio scorso, Juan Pablo Carrizo, ha prolungato il contratto che lo lega al club nerazzurro per altri due anni: il nuovo accordo avrà scadenza il 30 giugno del 2015. L’argentino continuerà ad essere il secondo di Handanovic.