Mercato. Ecco tutti gli affari in corso in Premier League

Anelka ha firmato con il West Brom. Il Chelsea insegue Hulk. Rooney potrebbe restare al Man Utd…

Logo Premier League

NOTIZIE CALCIOMERCATO – Non solo in Italia sono in ballo molte trattative importanti. Anche in Inghilterra, nella Premier League, le big si stanno attrezzando per poter affrontare la prossima stagione nel migliore dei modi. Ecco un punto generale delle maggiori trattative:

ANELKA AL WEST BROM – Nicolas Anelka ha firmato con il West Bromwich. L’ex Juventus ha firmato un contratto di un anno con opzione per il secondo. Dopo Arsenal, Liverpool e Chelsea, sbarca nuovamente in Premier League.

CHELSEA-HULK – Il Chelsea di Josè Mourinho è molto attiva sul mercato: in uscita si trattano le cessioni di Demba Ba all’Anzhi Makhachkala e di  John Obi Mikel al Galatasaray. In entrata è tutto pronto per la presentazione di Marco van Ginkel, acquistato dal Vitesse per 11 milioni di euro. Si insegue anche Hulk dello Zenit (anche il Tottenham sulle sue tracce).

LEANDRO DAMIAO – Leandro Damiao, accostato al Napoli negli scorsi mesi, potrebbe sbarcare in Inghilterra: infatti piace molto a Mauricio Pochettino, manager del Southampton. Sulle sue tracce ci sarebbe però anche il Tottenham, alla ricerca di una punta.

LE CESSIONI DEL MAN CITY – Il Manchester City si prepara a sfoltire di molto la rosa: Maicon, Pablo Zabaleta e Micah Richards solo ufficialmente sul mercato. I Citizens dopo le cessioni, vorrebbero preparare l’assalto a Pepe del Real Madrid.

HIGUAIN ALL’ARSENAL – Ormai mancano solo i dettagli, ma Gonzalo Higuain si può definire un giocatore dell’Arsenal. Il club inglese ha già raggiunto l’accordo con il Real Madrid. Costo dell’operazione 26 milioni di euro.

ROONEY RIMANE AL MAN UTD (Forse) – Il futuro di Wayne Rooney potrebbe non essere lontano dai “Red Devils”: infatti nelle ultime parole si parla di una conferma dell’inglese, durante la prima conferenza stampa di David Moyes.