Chievo. Sannino: “Gli obiettivi? La salvezza e il bel gioco”

Il nuovo tecnico dei veronesi ha parlato oggi in conferenza stampa…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE CHIEVO – Giuseppe Sannino, neo tecnico del Chievo, si è presentato oggi alla stampa con la consueta conferenza. L’ex allenatore del Palermo dall’Hotel Leopardi, davanti a giornalisti e tifosi ha già prefissato i suoi obiettivi.

Luca Campedelli, presidente dei gialloblu, ha dato il via alla conferenza con queste dichiarazioni: “Dal momento in cui ci siamo incontrati c’è stata la volontà da parte nostra di metterlo sotto contratto” (Sannino ha firmato un biennale con i veronesi).

Queste, invece, le dichiarazioni del nuovo tecnico:

“La testa era al Chievo già da un po’ di tempo, nonostante questioni burocratiche abbiano ritardato l’ufficialità. Arrivo in una grandissima società, anche se piccola dal punto di vista numerico, ma perfettamente organizzata. Conosco Sartori dai tempi in cui eravamo avversari in Serie C, ritrovandolo dopo tanto tempo e vedendolo al lavoro ho visto una persona straordinaria. Un giorno abbiamo cominciato a confrontarci alle dieci del mattino e alle sei di sera eravamo ancora lì. E Sartori ha parlato sempre e solo di calcio e di calciatori. L’obiettivo? La salvezza, credo sia l’obiettivo primario da raggiungere per il Chievo. Cercheremo di fare il massimo per questi grandi tifosi, per un borgo di Verona partito dai dilettanti. Dietro tutto questo c’è un cuore ed una forte passione, al di là di una forte cultura del lavoro. Dite che il tifoso negli ultimi anni non si è divertito molto? Io credo che il tifoso voglia restare in Serie A e a volte anziché usare i ricami è meglio prendere la strada più sbrigativa. Ma chi gioca bene a calcio per me ha più possibilità di far punti”.