Bayern Monaco. Ribery: “Guardiola? Prima impressione ottima, è super motivato”

L’ala francese ha parlato del suo nuovo allenatore…

(Getty Images)
(Getty Images)

NOTIZIE BUNDESLIGA – Pep Guardiola ha da poco iniziato ufficialmente la sua avventura al Bayern Monaco e sembra aver già conquistato i cosiddetti senatori. La conferma arriva da Franck Ribery, uno dei protagonisti della fantastica stagione da poco conclusa dei bavaresi. L’ala francese ha rilasciato delle dichiarazioni sul suo nuovo tecnico, dedicandogli belle parole:

“La prima impressione è stata ottima, si sta adattando bene – racconta -. Ha fatto un bel discorso in tedesco nello spogliatoio al primo giorno, penso che sia super motivato e abbia dimostrato di volerci aiutare ad arrivare ancora più lontano. Mi ha chiesto in che posizione mi piaceva di più giocare, se come ala o dietro le punte e con quali compiti – continua RiberyGli ho risposto che potevo giocare in entrambe le posizioni ma ho apprezzato che abbia affrontato con me la questione e abbia chiesto il mio parere”.

SUL RINNOVO – Ribery ha anche ufficializzato il rinnovo di contratto con i bavaresi: “Sono molto felice, ho sempre detto che al Bayern mi sento come a casa”.